Rugby: da ottobre le “nuove” coppe europee, subito in campo Treviso e Zebre

Pubblicato il autore: Alessandro Cini Segui

BENETTON

C’erano una volta la Heineken e la Amlin Cup. Da questa stagione le coppe europee di rugby cambiano forma e sostanza per dare una maggiore competitività ai tornei internazionali per club.

Da circa metà ottobre, infatti, la European Rugby Champions Cup (la “Champions League” del rugby) la European Rugby Challenge Cup (il corrispettivo della “Europa League” calcistica) prenderanno il via con nuovi calendari che vedono impegnate le due franchigie italiane impegnate nel Guinness Pro 12 celtico.

Nella prima giornata, di Champions Cup, fissata per il 19 ottobre, la Benetton Treviso incontrerà fuori casa vecchie conoscenze come gli Ospreys, mentre i campioni in carica del Tolone attendono sul proprio terreno gli Scarlets.

La Challenge Cup partirà ufficialmente il 16 ottobre con il match tra gli inglesi del Gloucester e i francesi del Brive; per le Zebre italiane esordio casalingo il 18 ottobre a Parma contro l’Oyonnax.

  •   
  •  
  •  
  •