Italrugby, svelati gli arbitri della Rugby World Cup

Pubblicato il autore: Patrick Iannarelli Segui

italrugbyMancano circa 80 giorni all’inizio della Rugby World Cup in Inghilterra, ma da Dublino arrivano già i nomi dei direttori di gara che arbitreranno la nostra nazionale nell’avventura mondiale. Il debutto ufficiale degli azzurri sarà il 19 settembre contro la Francia, nel tempio di Twichenham. La direzione del match sarà affidata al sudafricano Joubert, designato già per la finale della scorsa edizione della Rugby World Cup tra Francia e Nuova Zelanda.

Le altre gare dell’ Italrugby saranno dirette dall’ irlandese Clancy e dai  francesi Garces e Poite, rispettivamente selezionati per i match contro il Canada (26 settembre), Irlanda (4 ottobre) e Romania (11 ottobre). Ci sarà anche un italiano nel tabellone degli arbitri: Marius Mitrea sarà l’assistente in ben sei incontri della fase a gironi.

Intanto continua la preparazione dell’ Italrugby: nella mattinata gli azzurri hanno preso parte ad un’ escursione di rafting tra le acque del Trentino Alto Adige, mentre nel pomeriggio il commissario tecnico Jacques Brunel ha lasciato riposare la squadra in vista della doppia sessione di domani.

  •   
  •  
  •  
  •