PRO 12 ed ECCELLENZA su RAI SPORT

Pubblicato il autore: Armando Cortese Segui

PRO 12 ed ECCELLENZA su RAI SPORT

PRO 12 ed ECCELLENZA su RAI SPORT. La FIR, Federazione Italiana Rugby, annuncia un’importante novità per la stagione ovale 2015/’16: il torneo celtico a marchio Guinness ed il massimo campionato nazionale saranno trasmessi su RAI SPORT per la gioia del popolo di Ovalia ed a beneficio dell’intero movimento.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“La Federazione Italiana Rugby e Rai Sport informano che è stato raggiunto un accordo per la messa in onda, da parte dell’emittente di Stato, del Campionato Italiano d’Eccellenza e del Guinness PRO12.
L’accordo è valido per la Stagione Sportiva 2015/2016, con opzione per la Stagione Sportiva 2016/2017, e prevede – per quanto riguarda il Campionato Italiano d’Eccellenza – la trasmissione in chiaro in diretta su Rai Sport 1 di un incontro in anticipo serale il venerdì alle 19.30.
Il Guinness PRO12, con Benetton Treviso e Zebre Rugby, sbarcherà invece su Rai Sport 1 con una diretta il sabato pomeriggio alle 17.30, mentre un secondo incontro sarà programmato in differita nel week-end.
Il palinsesto del PRO12, nella prima fase della stagione, potrà subire delle modifiche temporanee per evitare concomitanze con gli incontri della Squadra Nazionale nella Rugby World Cup.”
Gli appassionati potranno quindi seguire in chiaro sia le avventure dei Leoni trevigiani e della franchigia parmense nelle fiere terre di Scozia, Galles ed Irlanda che la lotta intestina per contendere lo scudetto tricolore ai campioni in carica di Calvisano.
Le birre sono già in frigo, si aspetta solo il fischio d’inizio!

 

  •   
  •  
  •  
  •