RWC2015 – Adidas presenta la nuova maglia dell’Italrugby

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

6-nazioni-2014-italia-adidas

RWC2015 – L’Italrugby ha la sua nuova maglia. Adidas ha studiato una divisa che calzi a pennello ai giocatori della nazionale italiana per la Rugby World Cup in programma il prossimo settembre in Inghilterra. E la soddisfazione più grande sta nel fatto che il tessuto utilizzato da Adidas per la nuova maglia sia stato prodotto in Italia. Il marchio tedesco ha voluto dare voce alle esigenze dei giocatori e così a partire dal 2011 ha dato via ad un’analisi basata sulla risposta dei protagonisti di questo sport, capendo che ciò che rende una maglia da rugby unica per un giocatore è il “fit”. Per questo motivo Adidas ha studiato un tessuto che migliorasse le performance degli atleti.

Woven Ripstop – Il nuovo tessuto creato proprio nel Bel Paese è il Woven Ripstop, che consente un movimento ottimale senza disturbi eccessivi, proprio perché ha nell’elasticità la sua caratteristica principale. La maglia appena creata da Adidas è la più resistente che il colosso tedesco abbia mai creato. Non a caso il Woven Ripstop è utilizzato nel settore della vela per la sua resistenza, traspirabilità, flessibilità e appunto elasticità. La nuova maglia è da considerare un’evoluzione di quella utilizzata nel 6 Nazioni 2015. Anche in questo caso la divisa non è completamente azzurra, ma presenta pantaloncini blu con trama gessata e calzettoni blu con dettagli azzurri. L’immancabile stemma a tre strisce, color oro per l’occasione, è posizionato al centro della maglia con gli stemmi della Federazione Italiana Rugby e RWC2015 ai lati.

ENTUSIASMO AZZURRO – La maglia è già a disposizione degli azzurri, oltre che in vendita sui canali ufficiali Adidas e FIR e nei negozi sportivi, che hanno iniziato ad indossarla in preparazione alla RWC2015. I giocatori hanno mostrato grande entusiasmo per la nuova divisa, entusiasmo espresso tramite le parole di Edoardo Gori, mediano di mischia dell’Italrugby. “Abbiamo avuto l’opportunità di provare e conoscere la nuova maglia sviluppata da Adidas e ne siamo entusiasti. Ha tutte le caratteristiche tecniche ideali per adattarsi al più prestigioso appuntamento del nostro sport. Con questa maglia indosso puntiamo a scrivere un capitolo indimentcabile nella storia del rugby italiano: l’obiettivo sono i quarti di finale e stiamo lavorando duro per raggiungerli”.

  •   
  •  
  •  
  •