Rugby, ecco l’Italia che affronterà la Scozia a Edimburgo

Pubblicato il autore: Francesco Pellicori Segui

Rugby, RBS 6 Nazioni: partita Italia Francia, brunel i convocati

Rugby. La nazionale italiana di Rugby è aterrata ad Edimburgo dove, nel pomeriggio di sabato, sfiderà nel ritorno del test match di una settimana fa, la Scozia del CT Vern Cotter. Dopo aver perso in casa 12 a 16 la selezione azzurra vuole tentare di portare a casa la vittoria dal Regno Unito e per questo motivo il CT Brunel sembrerebbe orientato a confermare la mediana composta da Allan e Palazzani e nei XV titolari ci sarà spazo sia per Campagnaro che per Castrogiovanni. Il capitano, in questo match, sarà Ghiraldini.

Poche conferme e tanto turnover per la nazionale di Rugby che scenderà in campo a Murrayfield alle ore 16:05, questo perchè il tecnico francese vuole conservare per il Mondiale alcuni giocatori chiave non al meglio di condizione come Parisse e Giazzon. Al posto loro, Brunel, è intenzionato a mandare in campo chi è rimasto in panchina nel match dell’Olimpico. In avanti conferma in blocco la terza linea, invece, in seconda schiererà la coppia inedita Furno/Fuser. In mediana ancora panchina per Canna, mentre Castrogiovanni ritorna titolare in prima linea collezionando il Cap numero 112 in azzurro. La linea arretrata è il settore più colpito da turnover; di fatto l’unico a conservare il posto è Leonardo Sarto. Completeranno il quinquetto arretrato Angelo Esposito, Luke McLean, Michele Campagnaro e Luca Morisi.

Ecco come scenderanno in campo alle ore 16,15 italiane allo stadio Murrayfield di Edimburgo (diretta TV su Dmax, canale 52 del digitale terrestre)

Scozia: Hogg;S.Lamont, Bennet, Horne, Visser; Russel, Laidlaw (cap); Denton, Barclay, Wilson, J.Gray,Gilchrist; Nel, Ford, Dickinson. A disp. McInally, Reid, Walsh, Harley, Cowan, Pyrgos, Jackson, Scott. All. Cotter.

Italia: McLean; Esposito, Campagnaro, Morisi, L.Sarto; Allan, Palazzani; Vunissa, Minto, Zanni, Furno, Fuser,; Castrogiovanni, Ghiraldini (cap), Aguero. A disp. Manici, Rizzo, Chistolini, Geldenhuys, Mau, Bergamasco, M.Violi, Canna, Masi. All. Brunel

Arbitro: Poite (Francia)

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •