Rugby, Pro 12. Roselli entra a far parte dello saff tecnico delle Zebre

Pubblicato il autore: Francesco Pellicori Segui

Rugby, è ufficiale. Fabio Roselli è entrato a far parte dello staff tecnico delle Zebre di Parma. L’allenatore dell’Accademia Nazionale aiuterà l’head coach, Gianluca Guidi, nella preparazione della linea veloce della tre-quarti bianconera. A renderlo noto è la stessa società emiliana con una nota sul proprio sito ufficiale che testualmente cita:

Lo staff tecnico del XV del Nord-Ovest formato da Gianluca Guidi e Victor Jimenez ha accolto Fabio Roselli in qualità di tecnico della tre-quarti bianconera. Il romano coadiuverà anche le Zebre Rugby nella sua prima esperienza professionale in Guinnes PRO12. Roselli si è subito messo a disposizione alla Cittadella del Rugby di Parma. Classe ’71, Roselli è cresciuto rugbisticamente nella Rugby Roma vestendo la maglia della prima squadra 220 volte segnando 110 mete, laureandosi campione d’Italia nella stagione 1999/2000 mentre con la maglia della nazionale azzurra ha partecipato alla prima storia vittoria nella Coppa Europa FIRA 1995-1997 ed al Mobdiale gallese del 1999. Oltre a presenze ufficiali con la nazionale maggiore, ha rappresentato l’Italia anche con le nazionali U21, U25 ai mondiali universitari 1995 e con la Seven per ben 10 anni fino al ritiro agonistico nel 2013“.

Di seguito sono riportate le prime parole da tecnico della tre-quarti bianconera di Fabio Roselli: “Sono felice di aver la possibilità di poter contribuire al movimento italiano per quel che riguarda il livello seniores, dopo tanti anni di formazione coi giovani. Sono entusiasta di aver ritrovato Guidi e Jimenez, allenatori con i quali ho già lavorato in passato confrontandomi in modo davvero positivo

 

  •   
  •  
  •  
  •