Rugby World Cup, si parte oggi con Inghilterra – Fiji

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

 

rugby-world-cup-England-2015-sport-supporter-holipromSi apre oggi la Coppa del Mondo di rugby che si disputerà nel Regno Unito.  La prima gara in programma è quella tra Inghilterra e Fiji, inserite nel gruppo A. I favori del pronostico, ovviamente, sono tutti per la formazione inglese che contro Fiji non ha mai perso nei precedenti giocati tra le due nazionali.  Quella in programma oggi sarà la quinta sfida tra le due Nazionali , la seconda in un Campionato del Mondo.  L’ultimo precedente in una edizione della Coppa del Mondo è del 1999 quando l’Inghilterra sconfisse Fiji nei quarti di finale, nel Mondiale di casa, con il punteggio di 45 a 24.

Complessivamente nei match disputati tra le due Nazionali l’Inghilterra ha realizzato 210 punti contro gli 83 di Fiji, 27 le mete segnate dagli inglesi  contro le 10 di Fiji.  Questi i XV che scenderanno in campo domani  a Twickenham:

Inghilterra :  Marler, Young, Cole, Parling, Lawes, Wood, Robshaw, Morgan, Youngs, Ford, May , Barritt, Joseph,  Watson , Brown.

Fiji : Ma’afu, Koto, Saulo, Ratuniyarawa, Nakarawa, Waqaniburotu, Qera, Matadigo, Matawalu, Volavola, Nadolo, Lovabalavu, Goneva, Nayacalevu, Talebula.

  •   
  •  
  •  
  •