Rugby campionato di Eccellenza Marchiol Mogliano: La probabile formazione che sabato affronterà San Donà

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui

rugby asta maglie Italia

Rugby campionato di Eccellenza Marchiol Mogliano:

La probabile formazione che sabato affronterà San Donà

Mogliano – Anche quest’anno la stagione ufficiale dell’Eccellenza si apre con il Veneto Derby Day.

Sabato 10 ottobre nello Stadio della Benetton Treviso a Monigo.

Un derby d’eccellenza importante in un momento in cui la preparazione non può essere ancora al top per tutte e due le squadre, ma che affronteranno l’impegno con la massima concentrazione che solo un derby può garantire.

Ci si augura di poter giocare in un palcoscenico gremito di tifosi ai quali regalare il giusto spettacolo. “Per poter crescere”, dice il Presidente Lucio Marindurante alla conferenza di presentazione, “occorre avere degni avversari senza i quali non siamo nulla. Avversari con i quali combattere in campo e collaborare fuori dal campo in modo da condividere e creare le iniziative necessarie per dare visibilità al nostro magnifico sport. Il Veneto Derby day è una di queste.”

Ad assumere il ruolo di “testimonial” del Mogliano Rugby per il VDD 2015 sarà Simionato Luis. Nato l’11 giugno 1957, Luis si è tesserato con Mogliano per la prima volta nel 1970 iniziando a giocare a 13 anni con il minirugby. Esordisce in prima squadra a 15 anni come mediano di mischia. Con Mogliano ha giocato in tutte le categorie, dalla serie C fino alla serie A, negli anni ’80. Ha smesso di giocare a 35 anni per proseguire il suo impegno nel rugby come tecnico del settore giovanile biancoblu. La Società lo ha voluto come suo testimonial nel giorno del Veneto Derby Day 2015 perchè, oltre ad aver rappresentato il Club come giocatore ed esserne stato bandiera per un ventennio, ha soprattutto dimostrato, una volta smessi i panni di atleta, il proprio attaccamento alla Società, in campo e fuori, contribuendo al lavoro ed agli obiettivi rivolti ai più giovani e dedicandosi alla crescita del settore juniores. È oggi tutt’ora impegnato come tecnico della categoria Under 16.

Precederà l’inizio della prima partita del Veneto Derby Day 2015 un incontro simbolico a centro del terreno di gioco tra tifosi delle quattro contendenti, due per società, che si scambieranno un in bocca al lupo reciproco.

All’interno dell’impianto sarà data la possibilità a tutti di contribuire ad una raccolta fondi benefica in favore dall’Associazione Famiglie vittime del tornado abbattutosi sulla Riviera del Brenta. Anche l’incasso derivante dalla vendita dei biglietti riservati agli Under14 sarà destinato a questo scopo.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA AL VIA

Queste la parole del tecnico Ezio Galon dopo la conferenza appena “Siamo finalmente arrivati all’inizio della nuova stagione, che comincia con un impegno molto importante, il San Donà. Al di là del derby che porta sempre un pizzico di sapore in più, affrontiamo una squadra pretendente ai Playoff, che schiera un misto di esperienza e giovinezza molto interessante. L’obiettivo è continuare a lavorare per raggiungere il nostro livello, ed essere al meglio il più velocemente possibile. Spero che questo Veneto Derby Day non si riassuma in una semplice battaglia tra squadre storicamente rivali, ma che sia occasione per tutti di esprimere un bel rugby, alzare la velocità e il tempo di gioco, con l’obiettivo di far divertire il pubblico e crescere di livello. I risultati sportivi ne saranno una conseguenza”.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo con inizio gara alle ore 17.00

Sabato 10 ottobre nello Stadio della Benetton Treviso a Monigo.

Odiete, Benvenuti, Ceccato Enrico, Pavan R., Buondonno, Barraud, Endrizzi, Filippucci, Saccardo, Riccioli, Van Vuren, Maso, Rouyet, Ferraro, Zani. A disposizione: Makelara, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò, Bocchi, Halvorsen, Masato, Lupini, Onori

Arbitrerà l’incontro il Signor Sam Grove White della Federazione Scozzese.

  •   
  •  
  •  
  •