Rugby, 6 Nazioni: anche la Francia omaggia la giovane Italia: “Meritavate di vincere”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

francia-italia-rugby1

Lasciato per un attimo da parte lo snobismo e l’indifferenza che da sempre la contraddistingue nei rapporti con l’Italia, anche la Francia omaggia la nazionale azzurra di rugby, sfortunata protagonista della gara contro i transalpini allo Stade de France.

Un 23-21 che ha messo davvero paura ai francesi che tuttavia, oggi, hanno parole tenere per la squadra di Brunel:Se l’Italia avesse vinto, non avrebbe rubato nulla. E, per certi versi, lo avrebbe anche meritato”-scrive oggi l’Equipe, alla quale fa eco il commento di numerosi siti internet francesi che definiscono la nazionale azzurra di rugby “coraggiosa”, “sorprendente” e che, per poco, non ha imposto alla Francia una vera e propria “umiliazione senza precedenti” o “debacle cosmica”.

Insomma, un po’ di elogi da parte degli avversari possono anche fare bene, soprattutto in vista della proibitiva sfida contro i maestri inglesi, il prossimo 14 febbraio, in un Olimpico che si preannuncia da tutto esaurito.

La nazionale azzurra è tornata ieri sera a Roma e da oggi inizia la preparazione in vista del match dell’Olimpico contro l’Inghilterra. Possibile che il Ct Brunel effettui qualche cambio rispetto alla formazione che ha spaventato la Francia a Parigi. L’Italia che si vedrà contro gli inglesi sarà forse meno giovane e con più uomini esperti in campo. Contro i maestri è sempre bene presentarsi con il vestito più bello. Già, ma basterà?

  •   
  •  
  •  
  •