Rugby: Eccellenza, il palinsesto televisivo delle ultime due giornate di campionato, in diretta su Rai Sport 1 sabato 30 aprile alle 17. 00

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui

CAMERA

Rugby: Eccellenza, il palinsesto televisivo delle ultime due giornate di campionato, in diretta su Rai Sport 1 sabato 30 aprile alle 17.00

ECCELLENZA, IL PALINSESTO TELEVISIVO DELLE ULTIME DUE GIORNATE DI CAMPIONATO

Mancano solo due giornate al termine della regular season del Campionato Italiano di Eccellenza. La griglia per i play-off è quasi definita: Rugby Calvisano, FEMI-CZ Rovigo e Petrarca Padova hanno già staccato il pass per le semifinali. Per il quarto posto sono in lizza tre squadre: Marchiol Mogliano, Fiamme Oro e Rugby Viadana 1970 con la formazione guidata da Galon che avrà la possibilità di chiudere i giochi nella diciassettesima giornata in caso di un successo contro il Sitav Lyons Piacenza in virtù dei 7 punti di vantaggio sulla rosa allenata da Eugenio Eugenio. Ancora più difficile la rimonta del XV di Steyn che, fresco vincitore del Trofeo Eccellenza, è distante 9 lunghezze dal quarto posto.

Oltre all’ultimo posto utile per i play-off, c’è da definire la disposizione delle pedine sullo scacchiere: Rugby Calvisano e FEMI-CZ Rovigo sono sicuri delle prime due posizioni, ma in ballo c’è il primo posto in classifica da assegnare. Le protagoniste delle ultime due finali del Campionato di Eccellenza si affronteranno allo “Stadio Battaglini” di Rovigo nel big match della diciassettesima giornata che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 sabato 30 aprile alle 17.
RAI SPORT 1

Nell’ultima giornata di Eccellenza, invece, il match clou sarà quello tra Petrarca Padova e Marchiol Mogliano. Sulla carta (in base anche ai risultati della 17/a giornata) il XV di Galon può lottare per il terzo posto, fattore che darà maggiore appeal alla partita che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 Sabato 7 maggio alle 17.30.

In occasione delle ultime due giornate di campionato tutte le partite si giocheranno in contemporanea.

Questo il palinsesto televisivo della XVII e XVIII giornata di campionato:

Eccellenza – XVII giornata – 30.04.16 – ore 17.00 – diretta Rai Sport 1

FEMI-CZ Rovigo v Rugby Calvisano

Eccellenza – XVIII giornata – 07.05.16 – ore 17.30 – diretta Rai Sport 1

Petrarca Padova v Marchiol Mogliano Rugby

  •   
  •  
  •  
  •