Zebre Rugby: IO CI SONO, il Rugby Parabiago 1948 entra nella franchigia delle Zebre Rugby

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui
parabiago

Il consigliere delle Zebre Rugby Ennio Speranza (sx) con Cristiano Bienati, consigliere del Rugby Parabiago 1948 (dx), allo Stadio Lanfranchi di Parma – Amarcord FotoVideo

Zebre Rugby: IO CI SONO, il Rugby Parabiago 1948 entra nella franchigia delle Zebre Rugby

IO CI SONO: RUGBY PARABIAGO 1948 ENTRA NELLA FRANCHIGIA DELLE ZEBRE RUGBY

La società Zebre Rugby è lieta di presentare l’ingresso di un nuovo club all’interno di IO CI SONO, il progetto franchigia del XV del Nord-Ovest: il Rugby Parabiago 1948, club dell’omonima cittadina milanese. La società lombarda del presidente Marazzini è così la 46esima ad entrare quale partner delle Zebre Rugby nel progetto che vede diverse attività sviluppate con l’obiettivo comune di creare sinergia e benefit reciproci.

Il rugby a Parabiago (MI) arriva nel 1945 da Bologna: come omaggio a queste origini i colori sociali rosso-blu vengono scelti ricalcando quelli del capoluogo emiliano. L’affiliazione alla Federazione Italiana Rugby arriva nel 1948. I due campi da gioco del centro sportivo milanese sono intitolati a due figure storiche del club: Rino Venegoni e Luciano Marazzini, padre dell’attuale presidente a cui è intitolato anche il prestigioso Memorial dedicato al minirugby che chiude la stagione agonistica nella tarda primavera. La prima squadra del Parabiago è andata vicino alla serie A negli anni ’80 e nelle ultime stagioni giocate al vertice della Serie B fino alla finale promozione persa al termine della stagione 2014/15.

Un’attenta politica volta alla crescita dei giovani talenti del futuro ha portato ad avere squadre dall’Under 18 al minirugby. Senza dimenticare il Rugby Tots, esperienza dedicata ai bimbi dai 5 anni in giù. Una squadra femminile in continua crescita. Di risultati e numero di praticanti. Una seconda squadra serbatoio della Seniores e che porta avanti le tradizioni e i valori del rugby senza sacrificare dedizione, serietà e professionalità.

Rugby Parabiago 1948 è una società importante del panorama italiano che, per guardare ad un futuro promettente, non dimentica un passato pionieristico di cui andare fieri.

L’ingresso ufficiale del club é stato sancito sabato scorso allo Stadio Lanfanchi di Parma nel prepartita della sfida di Guinness PRO12 tra le Zebre Rugby e la formazione nord-irlandese dell’Ulster col consigliere della franchigia bianconera Ennio Speranza a consegnare il kit di benvenuto al dirigente del Rugby Parabiago 1948 Cristiano Bienati.

  •   
  •  
  •  
  •