Convocati Italia Rugby: per il tour estivo non c’è Castrogiovanni

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo Segui

Tra pochi giorni la nazionale di Rugby si partirà per il tour in America, tra i convocati manca il pilone Martin Castrogiovanni finito fuori rosa nel Racing per la festa con Ibrahimovic

Castrogiovanni in campo

La nazionale Italiana di rugby ha annunciato la lista dei convocati per il tour americano, che vedrà la squadra impegnata in tre incontri contro: Argentina (11 giugno), USA(18 giugno) e Canada(26 giugno). Il Nuovo Ct degli azzurri, il quarantacinquenne irlandese, Conor O’Shea è entusiasta della nuova sfida e sin da subito ha cominciato a mettere pressione sui giocatori: “Voglio vedere una squadra che gioca duro, che gioca da squadra ma che vuole anche divertirsi. E vorrei vincere; lo so che è facile da dire, così come so che sarà dura. Ci saranno dei fattori sui quali tener conto, ma non ci saranno scuse per non dare il massimo, per non andare oltre.”
“Quando si gioca, tra la vittoria e la sconfitta il margine è piccolo, ma il gap da colmare è grande e si deve lavorare tantissimo sulla mentalità. Questa squadra gioca con passione ed emozione, sono le caratteristiche principale degli italiani. I giocatori che abbiamo a disposizione sono tecnicamente preparati. Ma in ogni partita serve una squadra nella quale tutti siano al massimo della condizione, all’altezza fisicamente. Per quello che ho visto, alcuni non lo sono, a mezz’ora dalla fine muoiono in campo. E poi la differenza la farà la mentalità vincente. Sono ottimista di natura  e vedo il bicchiere sempre mezzo pieno. Ma so benissimo che il lavoro sarà duro. All’inizio è facile essere positivi, ma poi arriveranno le difficoltà”

 Il nuovo commissario tecnico dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati, ma questo non scoraggia il Ct che  ringrazia il suo predecessore Jacques Brunel: “Mi ha lasciato in eredità un gruppo di buoni giocatori. Poi serve anche un po’ di fortuna per averli sempre tutti a disposizione, salvo infortuni”.

Questa la lista dei giocatori Convocati Italia Rugby da O’Shea:

Piloni
Pietro Ceccarelli, Lorenzo Cittadini, Andrea Lovotti, Simone Ferrari, Matteo Zanusso
Tallonatori
Leonardo Ghiraldini, Oliviero Fabiani, Ornel Gega
Seconde linee
Valerio Bernabò, Marco Fuser, Quintin Geldenhuys
Terze linee
Robert Barbieri, Maxime Mbandà, Abraham Steyn, Simone Favaro, Andries Van Schalkwyk
Mediani di mischia
Edoardo Gori, Alberto Lucchese, Guglielmo Palazzani
Mediani d’apertura
Tommaso Allan, Carlo Canna
Centri
Giulio Bisegni, Tommaso Boni, Michele Campagnaro, Tommaso Castello
Ali
Angelo Esposito, Leonardo Sarto , Giovanbattista Venditti
Estremi
Luke McLean, David Odiete
Nella lista dei convocati Italia Rugby di Conor O’Shea per il tuor estivo manca il nome di Martin Castrogiovanni. Il pilone della nazionale, dopo essere stato sorpreso a Las Vegas con Ibrahimovic è finito fuori rosa nel Racing per aver mentito al club(aveva dichiarato di andare in Argentina per trovare un parente malato), non prenderà quindi parte al tour. Il Ct della nazionale O’Shea ha dichiarato: “Ci sarà posto per lui nella Nazionale del futuro? Ho parlato con Castrogiovanni tre mesi fa ma discuteremo ancora insieme del suo futuro. Ne parlerò con lui, non con voi della stampa. Voglio capire cosa vuole fare.”

  •   
  •  
  •  
  •