Zebre Ruggby: sabato a Parma la consegna della donazione al Rugby IV Circolo Benevento

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui

unnamed

Zebre Ruggby: sabato a Parma la consegna della donazione al Rugby IV Circolo Benevento

IL RUGBY IV CIRCOLO BENEVENTO A PARMA SABATO PER RICEVERE LA DONAZIONE DELLA COMUNITA’ DELLE ZEBRE

Giornata speciale quella di sabato prossimo per le Zebre Rugby che chiuderanno la loro stagione 2015/16 con l’ultimo turno di Guinness Pro12. Allo Stadio Lanfranchi di Parma il XV del Nord-Ovest ospiterà i gallesi Dragons alle ore 16 con in palio punti pesanti per i bianconeri per la qualificazione alle coppe europee della prossima stagione. Altresì per la franchigia di base a Parma sarà un momento speciale anche fuori dal campo per la conclusione di una delle tante campagne solidali abbracciate dal club ducale durante la stagione. Infatti all’intervallo della sfida contro i gallesi –battuti l’anno scorso al Lanfranchi- il presidente delle Zebre Rugby Stefano Pagliarini insieme ai due consiglieri della Federazione Italiana Rugby Stefano Cantoni e Michele Manzo avranno l’onore di consegnare al Rugby IV Circolo Benevento l’ammontare raccolto dalla comunità bianconera durante la campagna “A sostegno di chi lotta contro il fango”. Sarà il presidente del club campano Lorenzo Devanna a ricevere il simbolico maxi-assegno sul manto dello Stadio Lanfranchi a suggello della raccolta fondi partita durante i due derby natalizi di Guinness PRO12 tra Benetton Treviso e Zebre Rugby.

Oltre alle due maglie dei due migliori in campo dei due derby celtici Zanusso e Van Schalkwyk sono stati tanti i gadgets e servizi acquistati sulla social community Triboom che hanno permesso di raccogliere la cifra che servirà per la ricostruzione delle strutture sportive di Benevento danneggiate durante l’alluvione dello scorso Ottobre.

Un ringraziamento da parte delle Zebre Rugby va alla Benetton Treviso, alla Federazione Italiana Rugby e a tutti gli sportivi che hanno contribuito con i loro acquisti su Triboom a realizzare questo gesto concreto, in rispetto dei valori che da sempre contraddistinguono il rugby.

Il club beneventano ricambierà il supporto con una delegazione di giovani giocatori con le loro famiglie che sosterranno le Zebre Rugby sabato dagli spalti dell’impianto di Parma nell’importante sfida che chiuderà gli impegni agonistici della lunga stagione cominciata lo scorso Settembre che ha visto le Zebre in campo in 27 gare ufficiali in 35 fine settimana.

  •   
  •  
  •  
  •