Rugby Sei Nazioni 2017: Italia-Galles, info e orari Tv

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
Sei Nazioni 2017

Sei Nazioni 2017

Rugby Sei Nazioni 2017. Questo weekend torna il Rugby con il famoso torneo annuale per nazionali. L‘Italia, dopo il risultato deludente della scorsa edizione, cerca riscatto con l’obiettivo di fare migliorare il magro bottino del 2016  e portare a casa almeno 1-2 vittorie. L’anno scorso, l’Italia perse tutte e 5 le partite aggiudicandosi il poco prestigioso “cucchiaio di legno”, deludente traguardo sancito ulteriormente dalla pesantissima sconfitta subita all’ultima giornata, vincitore con un pesantissimo 64-17.

Il Galles sarà il primo avversario dell’Italia in questa edizione del torneo.  Alla vigilia della partita che si disputerà domenica 5 febbraio all’Olimpico di Roma, il nuovo tecnico e CT della Nazionale Italiana, Conor O’Shea ha così commentato: “E’ importante che ci sia molta competizione in tutti i ruoli. So che chi entrerà in campo, giocherà quanto e meglio del compagno di cui prenderà il posto. Avere con se una panchina forte e organica è un presupposto fondamentale per i nostri obiettivi (…) No, non vinceremo il Sei Nazioni. Ma faremo qualcosa di importante, che ci renderà tutti orgogliosi. Dimostrando che siamo sulla strada giusta”.

Sicuramente l’Italia non parte con i favori dei pronostici nella partita d’esordio. L’obiettivo del tecnico è almeno quello di mostrare i miglioramenti della sua gestione (vedi la storica vittoria contro il Sudafrica), per riportare gli azzurri alla vittoria ed evitare il sempre poco lusinghiero ultimo posto in classifica. Il Galles, dal canto suo, punta alla vittoria del Sei Nazioni. I Dragoni rientrano sicuramente tra le favorite con Irlanda, Francia e Inghilterra, quest’ultima protagonista assoluta dei test match del novembre scorso.

Sei Nazioni 2017. Il XV dell’Italia contro il Galles

Questi i 15 azzurri che scenderanno in campo domenica contro il Galles a RomaPadovani, Bisegni, Benvenuti, McLean, Venditti, Canna, Gori, Parisse, Mbanda, Steyn, Biagi, Fuser, Cittadini, Gega, Lovotti.
In panchina: Ghiraldini, Panico, Ceccarelli, Furno, Minto, Bronzini, Allan, Campagnaro


Rugby Sei Nazioni 2017: dove guardare tutte le partite del torneo

Tutte le partite del Sei Nazioni 2017 saranno trasmesse in diretta esclusiva su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. La partita Italia-Galles andrà in onda alle 15.00 sempre su DMAX domenica 5 febbraio 2017 con il commento di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Calendario 1°giornata Sei Nazioni 2017:

Sabato 4 febbraio, ore 14.25. Scozia-Irlanda
Sabato 4 febbraio ore 16.50. Inghilterra-Francia
Domenica 5 febbraio ore 15.00 Italia-Galles

  •   
  •  
  •  
  •