Rugby, in programma tre test match autunnali di fuoco per il Galles

Pubblicato il autore: Simone Del Latte

test match autunnali

La Federazione Gallese di Rugby ha confermato il programma dei quattro test match autunnali, il quale prevede tre incontri di altissimo livello per i Dragoni. Nel Paese c’è già impazienza e trepidazione per i tre big match che vedranno i Gallesi impegnati contro Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda (rispettivamente settimi, terzi e primi nel ranking mondiale). Assieme alle tre regine dell’emisfero australe, in gita rugbistica in Gran Bretagna si recherà anche la Georgia, nazionale che nel suo rullino di marcia non gode di neanche una partita disputata contro il Galles.

Il calcio d’inizio dei test macth autunnali è stato stabilito l’11 novembre contro i Wallabies, mentre seguirà la gara contro i Georgiani il finesettimana successivo. Gli All Blacks, che quest’estate affronteranno i British and Irish Lions (selezione che vanta ben 12 giocatori gallesi, su 41 complessivi), saranno attesi a Cardiff il 25 novembre in quella splendida cornice che è il Principality Stadium. Chiude, infine, il programma gallese dei test match autunnali l’incontro del 2 dicembre contro gli Springboks.

Martyn Phillips, amministratore delegato della Federazione Gallese di Rugby, garantisce la possibilità di acquistare i biglietti a prezzo ridotto per i tifosi che volessero guardare dal vivo le partite contro Australia e Sudafrica. “La nostra nuova struttura tariffaria è dovuta alla nostra volontà di fare sold-out in tutte e quattro le partite, ma anche di raggiungere i nostri obiettivi di business per attirare investimenti in tutti i livelli di gioco“, afferma Phillips in un comunicato stampa pubblicato dal sito del WRU, “sappiamo di avere il più grande stadio del mondo a Cardiff e vogliamo che sia stracolmo di gente che assista ad una serie di gare dall’acquolina in bocca.”

Riepilogo test match autunnali del Galles:

Galles – Australia, sabato 11 novembre, ore 17:15*
Galles – Georgia, sabato 18 novembre, ore 14:30*
Galles – Nuova Zelanda, sabato 25 novembre, ore 17:15*
Galles – Sudafrica, sabato 2 dicembre, ore 14:30*

* ora locale

  •   
  •  
  •  
  •