Sciabola azzurra in ritiro a Roma

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

sciabola

Per preparare al meglio l’appuntamento di Coppa del Mondo di Sciabola Maschile del 30 gennaio-1 febbraio e la Coppa Europa del 2 febbraio a Padova, da ieri, al Centro Sportivo del Coni Giulio Onesti, a Roma, è iniziato il ritiro collegiale della Nazionale di sciabola, con 27 atleti convocati dal CT Giovanni Sirovich.
Il collegiale durerà una settimana, nella quale gli Azzurri incontreranno le nazionali maschili di Georgia e Bielorussia e quella femminile della Grecia.
Siamo sempre stati convinti che dal confronto, anche in sede d’allenamento, si possano trarre benefici ed indicazioni utili per una crescita tecnica – spiega Sirovich -. Per questo motivo accogliamo positivamente le richieste di alcune Nazionali a volersi allenare con noi. Inoltre questo è un ritiro che, giungendo alla vigilia della ripartenza della stagione, rappresenta un’occasione per mettere a punto alcuni dettagli e rifinire la forma atletica e tecnica per affrontare al meglio i prossimi impegni“.
Atleti convocati, Roma, 19-23 Gennaio 2015
Leonardo Affede, Enrico Berrè, Marco Ciari, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Luigi Samele.
Benedetta Baldini, Ilaria Bianco, Martina Criscio, Irene Di Transo, Rossella Gregorio, Paola Guarneri, Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino, Caterina Navarria, Martina Petraglia, Lucrezia Sinigaglia, Livia Stagni, Irene Vecchi.

  •   
  •  
  •  
  •