SCHERMA: “uno sport esemplare” lo dice Mattarella nell’incontro con Rossella Fiamingo.

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

MATTARELLA SCHERMAIl Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, questa mattina ha incontrato al Quirinale Rossella Fiamingo, oro nella spada agli ultimi mondiali di scherma in Russia, insieme agli altri azzurri medagliati a Mosca 2015.

Mattarella ha affermato fieramente: “Quello della scherma rappresenta un percorso straordinario di successi, è uno sport esemplare: non vi sono curve né ultrà, ma un pubblico di estimatori”, inoltre il Presidente ha aggiunto “Il fioretto femminile ha accumulato una quantità d’oro che è quasi quella della Banca d’Italia… ma tutte le discipline sono state una miniera per il nostro Paese”.

La giovane schermitrice Rossella Fiamingo al termine dell’incontro confessa di essere emozionata: ” È stata un’esperienza fantastica. Mi ha riconosciuto, mi ha detto ‘Sì, lo so chi sei. Tu sei catanese‘. E io lì ho perso la parola. E’ un presidente molto competente, anche nella scherma. Ci ha detto che con tutte le medaglie che abbiamo valiamo più della Banca d’Italia e ha ragione”.

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •