Mondiali di scherma paralimpica, Italia da urlo, Beatrice Vio campionessa del mondo

Pubblicato il autore: Pierluigi Guerci Segui

expo-2015-150404133704

Mondiali di scherma paralimpici che hanno visto gli azzurri ampiamente protagonisti, dal femminile al maschile sono ben tre le medaglie arrivate: oro nel fioretto femminile,  bronzo nel fioretto maschile e argento nella spada maschile.

Beatrice Vio già campionessa europea nel 2014 a Strasburgo si è ripetuta ai mondiali di scherma paralimpica superando nella finale di fioretto femminile la padrona di casa Gyongyi Dani per 15-4.

Ecco le dichiarazioni a caldo dell’atleta azzurra dopo la vittoria dei mondiali di scherma paralimpica:“Non mi rendo ancora conto di essere la campionessa del mondo! Al momento la gioia più grande è perché, con questa vittoria, ho il biglietto per i Giochi Paralimpici di Rio 2016 e questo era il mio obiettivo. La giornata non era iniziata bene, ma è finita alla grande. Che bello poi sentire tutti i ragazzi della squadra incitarmi e fare il tifo per me”.

Nella stessa giornata della medaglia d’oro è arrivato anche il bronzo nel fioretto maschile con Marco Cima e l’argento nella spada maschile con William Russo che si conferma ancora una volta il fiore all’occhiello del movimento olimpico italiano..

  •   
  •  
  •  
  •