Ottimo risultato per l’Italia nella scherma: porta a casa ben 4 medaglie

Pubblicato il autore: elisabetta Segui

olympic_rings_with_white_rims-svgUn’ottima performance quella dell’Italia alle Olimpiadi Rio 2016 nella scherma (o meglio nella scherma femminile), che si classifica  con un oro e ben tre argenti per un totale di quattro medaglie vinte.
Il primo lo conquista la giovane Rossella Fiamingo che con la sua con la spada individuale raggiunge i dodici punti nella finale contro la Cina, l’incontro però strappa la vittoria alla Di Francisca per un solo punto di differenza.
Altra grande soddisfazione per l’azzurra Elisa di Francisca, che rende orgogliosa l’Italia con il suo argento nella gara di fioretto che stupisce per la prestazione di ottima atleta.
Questa volta l’avversario è la Tunisia e ancora lo spettacolo sembra ripetersi pochi punti di differenza ma alla fine l’argento va alla giovanissima Elisa di Francisca.
Infine arriva anche l’oro in fioretto con Daniele Garozzo  nella finale contro la Russia e infine l’atleta italiano si aggiudica un argento contro la Svizzera.
Non sono meno interessanti le performance di Arianna Arrigo nel fioretto femminile, Aldo Montano con la sua sciabola individuale, tanto meno la gara di Cassarà o di Diego Occhiuzzi.
Insomma tante vitto rie e uno spettacolo sportivo davvero fantastico che i nostri italiani ci hanno regalato  in queste Olimpiad estive di Rio 2016.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: