Il 28 e 29 febbraio in Val Martello il “Marmotta Trophy”

Pubblicato il autore: Guido Baroni Segui

Il 28 e 29 febbraio in Val Martello a Bolzano va in scena il “Marmotta  Trophy

Per sabato e domenica 28 e 29 febbraio 2015, la Val Martello (Bolzano) è pronta ad accogliere la terza tappa di Coppa del Mondo del Circuito Scarpa ISMF World Cup, il “Marmotta Trophy”, che  si correrà in questa splendida zona montuosa, imbiancata a dovere dalle ultime nevicate, facendolo diventare il posto ideale dove gareggiare per questa Coppa del Mondo.

Il programma si aprirà venerdì alle 18.30 quando nella “Casa Culturale” di Martello ci sarà la sfilata degli atleti impegnati nelle prove di sabato e domenica.
A Martello arriveranno 100 e più garisti, che rappresentano 12 nazioni e gareggeranno nelle categorie Senior e Junior. Partecipano all’evento tutti i vincitori di medaglie  ai Mondiali di Verbier: Robert Antonioli, Kilian Jornet Burgada, Damiano Lenzi, Seppi Rottmoser, Xavier Gachet, Laetitia Roux, Axelle Mollaret Jennifer Fiechter e Marta Garcia Farres.

Le gare che danno  i punti di Coppa del Mondo sono: l’Individual Race, e la Sprint Race in programma domenica mattina al Centro Biathlon di Martello.
Come da regolamento internazionale i percorsi della prova Individual che si tiene nel meraviglioso  Parco Naturale dello Stelvio e toccheranno il ghiacciaio, avranno un graso di difficoltà diverso  nelle varie categorie. Per le  categorie Senior ed Espoir si gareggerà su un tracciato di 15 chilometri con  dislivello di sola salita di 1677 metri.

I garisti dovranno affrontare ben  quattro salite e tre discese con due tratti, facendo sue pezzi a piedi. Le categorie Senior donne e Junior avranno   un percorso minore di dieci chilometri di lunghezza e con 1280 metri di dislivello, con tre salite e due discese. Per quanto riguarda la situazione di Coppa del Mondo, nella classifica di specialità Individual Race, tra gli Junior primo è  l’italiano Davide Magnini e Giulia Compagnoni con 180 punti ciascuno, secondo  il francese Simon Bellabouvier, Valentino Bacca, Alba De Silvestro e Sophie Mollard. Tra gli Espoir Anton Palzer e Axelle Mollaret sono primi  con 200 punti.

Il francese Xavier Gachet e Laetitia Roux sono leader provvisori nella classifica Senior con rispettivamente 160 e 200 punti. Anton Palzer e William Bon Mardion sono secondo e terzo. Nella classifica Espoir troviamo i soliti Anton Palzer e Axelle Mollaret. La francese Laetitia Roux e Robert Antonioli guidano la classifica Senior con 100 punti ciascuno. Il podio provvisorio maschile è completato da Anton Palzer e da Josef Rottmoser. Tra le donne in seconda e terza posizione ci sono Valentine Fabre e Claudia Galicia Cotrina.  Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione https://www.marmotta-trophy.it/.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •