Sci, Lindsey Vonn morsa dal suo cane: intervento alla mano [video]

Pubblicato il autore: Silvia Campagna Segui

lindsey vonn
Grossa paura e disavventura per la sciatrice americana Lindsey Vonn.
Dopo aver saltato lo slalom gigante di apertura a Soelden, in Austria, a causa di un infortunio alla caviglia, la quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino finisce sotto i ferri per un brutto incidente domestico: mentre tentava di separare i suoi due cani Leo e Bear che stavano litigando per un frisbee, la Vonn è stata morsa da uno di loro ad una mano, riportando una grave lesione al pollice della mano destra che l’ha costretta a finire sotto i ferri.
A raccontare la disavventura la stessa sciatrice in un video girato durante l’intervento e pubblicato sul suo twitter e sulla sua pagina facebook: “Semplicemente un tipico weekend… ho cercato di far smettere i miei cani di lottare per un frisbee. Sembra che io sia predisposta agli infortuni dentro e fuori le piste! Almeno sono una buona imitazione di Jimmy Fallon (ndr: famoso comico statunitense che si è gravemente infortunato al dito la scorsa estate) per un costume tardivo di Halloween! Ma non preoccupatevi, domani sarò sugli sci!
La campionessa ha quindi sdrammatizzato l’accaduto, pur trattandosi di una lesione seria quella riportata, tanto da dover ricevere parecchi punti di sutura per ricucire la mano. Un infortunio certamente più grave di quello del 2009, quando la Vonn si era tagliata sempre al pollice mentre apriva una bottiglia di champagne.
L’operazione è stata effettuata dal dottor Randy Viola, lo stesso che operò Ted Ligety alla mano lo scorso anno.
Nonostante l’infortunio, la Vonn dovrebbe comunque essere presente al via delle gare di Coppa del Mondo di sci che inizieranno a fine novembre ad Aspen, in Colorado.

Qui in basso il video dell’intervento pubblicato da Lindsey Vonn sul suo twitter:

  •   
  •  
  •  
  •