Sci, Coppa del Mondo Femminile, la Vonn c’è dopo l’infortunio: “Sono bionica”

Pubblicato il autore: Linda Borgioni Segui

Lindsey Vonn of the U.S. celebrates after winning the women's World Cup Downhill skiing race in Val d'Isere, French Alps, December 20, 2014.  REUTERS/Robert Pratta    (FRANCE - Tags: SPORT SKIING)

La Coppa del Mondo di Sci Femminile rischia di perdere una protagonista. O forse no. Nella giornata di sabato, Lindsey Vonn ha riportato una microfrattura da stress al ginocchio sinistro durante il Super G di Soldeu. Un infortunio importante, che metterebbe ko chiunque, ma non la Vonn, che non ha alcuna intenzione di lasciare terreno facile alla rivale Lara Gut. Infatti, le due sono staccate in classifica da 8 punti e un forfait dell’atleta americana in questa fase della Coppa del Mondo di Sci Femminile potrebbe risultare fatale. Ragion per cui Lindsey Vonn non vuole mollare. Questa mattina, la sciatrice ha infatti postato un video che mostra  l’operazione di drenaggio al ginocchio infortunato, accompagnato da un messaggio carico di speranze e voglia di lottare: “Ho drenato un po’ di volte il mio ginocchio e le cose vanno meglio. Ora salgo sulla cima della montagna e vediamo cosa fare…”.

Leggi anche:  Dove vedere slalom gigante Santa Caterina Valfurva: streaming gratis e diretta tv Coppa del Mondo Sci alpino maschile

Ora, in realtà, non resta altro che aspettare se l’operazione di drenaggio è ben riuscita e se Lindsey Vonn potrà così continuare la sua corsa alla Coppa. Quel che è certo, è che l’atleta americana ci proverà, eccome se ci proverà. Ma probabilmente non lo farà oggi, sarebbe troppo rischioso per il suo futuro in questa competizione e in quelle che verranno. Peraltro, il programma di domenica 28 febbraio prevede la combinata, con un SuperG e uno slalom speciale: gare troppo impegnative per un ginocchio malconcio come quello della Vonn. Tuttavia, con un altro post su Twitter l’americana non esclude di esserci anche per le sfide di oggi. Infatti, a  Soldeu la neve continua a scendere fitta e il tracciato è coperto dalla forte nevicata della notte. Ragion per cui la giuria ha già deciso di abbassare la partenza del superG, che partirà dallo start di riserva, lo stesso della gara di ieri. Inoltre, il via è stato posticipato. Infatti, il SuperG era programmato inizialmente per le 11.30, poi è stato spostato alle 12, facendo slittare così anche lo slalom speciale alle 14.30.

Leggi anche:  Dove vedere slalom gigante Santa Caterina Valfurva: streaming gratis e diretta tv Coppa del Mondo Sci alpino maschile

Detto ciò, la Vonn vuole esserci e ci sarà. Ha già fatto la ricognizione della pista, dopo la quale ha postato una foto con due ginocchiere indispensabili per le articolazioni malconce, commentando con un tweet che dimostra tutta la sua determinazione e voglia di esserci: “Bene, ora sono imbracata con due ginocchiere: due ginocchia, due ginocchiere 🙁 Sono bionica!”. A questo punto, quindi, c’è poco da aggiungere.

Aggiornamenti dell’ultima ora

Lindsey Vonn vuole esserci e ci sarà per non lasciare terreno facile alla rivale Gut e per dimostrare a se stessa e al mondo di essere davvero una donna bionica. E proprio pochi minuti fa, tutti i dubbi sono stati lasciati alle spalle perché l’atleta americana è apparsa, con il pettorale numero 20, per gareggiare nel SuperG della combinata di Soldeu in Andorra, a un solo giorno da un infortunio che avrebbe lasciato a casa chiunque. Ma in fondo, la Vonn è bionica.

Leggi anche:  Dove vedere slalom gigante Santa Caterina Valfurva: streaming gratis e diretta tv Coppa del Mondo Sci alpino maschile

Questi i post apparsi questa mattina sul profilo di Lindsey Vonn a poche ore dal SuperG della combinata di Soldeu:

  •   
  •  
  •  
  •