Il fidanzato della Vonn: “Non le do consigli”

Pubblicato il autore: francesco agostini Segui
Lindsey Vonn
Kenan Smith
è, per chi non lo sapesse, il fidanzato della famosa sciatrice Lindsey Vonn. Attualmente è coach di football a Denver e, con la conclusione della stagione NFL, ne ha approfittato per seguire la compagna nelle gare europee che precedono i Mondiali di St.Moritz.  La Vonn non è andata bene nelle prove di velocità di Cortina dello scorso weekend e lui ammette: “Sì, Lindsey non ha ottenuto i risultati che voleva qui a Cortina, ma comunque tra due settimane ci sono i Mondiali e lei sarà a posto. Speriamo faccia molto meglio là.”
Sci e football americano hanno davvero poco a che spartire e, proprio per questo, Kenan Smith non si permette di dare consigli alla sua bella fidanzata: “E’ un tipo di lavoro diverso, io le sto vicino ma non sarei in grado di darle consigli. Sto fuori dal suo allenamento, le lascio fare quello che crede giusto, non è il mio lavoro.”
Anche la Vonn, comunque, sta cercando di saperne di più sullo sport del suo fidanzato: “Quando giocava al college  gli infortuni erano lievi, quindi non ha esperienza di infortuni come il mio, non sa niente di sci ma è molto carino, ci prova, ha imparato che se si alza la neve, vuol dire che la velocità non è alta. Non so che cosa farà la prossima stagione, di certo non allenerà a Denver, hanno già completato lo staff. Ha alcune proposte interessanti, vedrà dopo il superBowl, di solito c’è più movimento. In realtà anche io non so molto del suo sport, sto imparando anche io sul football.” E’ interessante comunque vedere lo scambio di opinioni che avviene tra due sport così diversi. Lo conferma lo stupore di Keenan Smith su molti aspetti dello sci: “La cosa che mi ha colpito è che tutte le atlete stanno insieme prima e dopo la gara, anche le più forti. Da noi, ogni squadra sta per conto suo, non c’è questa comunità. E poi i caschi! Le ragazze dopo una caduta lo devono sostituire. In Nfl indossano lo stesso per tutta la stagione, questo fa capire la differenza di impatto. Mi ha impressionato.”

Certo, tutti sanno che carattere forte ha Lindsey Vonn. Per starle accanto ci vuole un carattere altrettanto forte e lui sembra proprio averlo, anche se, in passato, molti avevano accostato Lewis Hamilton alla bella sciatrice. La Vonn, infatti, aveva detto: “È dura quando c’è un titolo e si sta lottando. Ti guardi sempre indietro e pensi alle cose che avresti potuto fare meglioSono i piloti a decidere l’equipaggiamento, proprio come noi sciatori. Ci sono state tante cose frustranti per Lewis in questa stagione, ma lui guida sempre in modo eccezionale. Ha ancora una piccola chance di vincere e spero che ce la faccia, incrocio le dita per lui”.  Poi, parlando della Formula 1 e dello Sci ha concluso: “È molto simile, anche per me l’equipaggiamento ha molto importanza, e bisogna essere sempre molto concentrati, lavorare sempre. Quando la stagione è lunga si fatica sempre però ci sono molte somiglianze tra i due sport. Io e Lewis ne parliamo spesso ed è bello avere qualcuno che capisce quello che fai e quello che stai passando.”
  •   
  •  
  •  
  •