Calendario Mondiali Sci alpino: date, orari e programma di tutte le gare

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui
mondiali sci

Mondiali sci 2017, ci siamo

Tra pochissimi giorni al via i Mondiali di Sci alpino. Diamo, dunque, un’occhiata al calendario della competizione sportiva sciistica, corredata di date, orari e programma di tutte le gare. Tutto è pronto per una nuova edizione della nota competizione sciistica invernale.  Nella giornata di oggi, si terrà alle ore 18,  la cerimonia inaugurale che, di fatto, darà inizio alla competizionePrima medaglia che verrà assegnata martedì 7 febbraio 2017, con il SuperG femminile. Inoltre, sempre nello stesso giorno, avremo modo di vedere la seconda prova a cronometro della discesa maschile. La prima prova cronometrata, sia maschile che femminile è stata cancellata. Sono oltre 30 i centimetri di neve che sono caduti a St. Moritz. Impraticabile, dunque, la pista Corviglia. Inizialmente si era pensato di rinviarla al pomeriggio ma, alla fine, la scelta più saggia è stata la cancellazione definitiva. Cancellata, inoltre, la libera sciata riguardante i maschi, in vista del supergigante di mercoledì. Da rilevare la grande assenza, proprio nel SuperG, dell’italiano Innerhofen: la frattura di cui è sofferente, infatti, non si è ancora saldata e risulterebbe prematuro far gareggiare l’azzurro. Salterà il SuperG la Schnarf, anch’essa assente alla stregua di Deliprandini, che non prenderà così parte alla competizione. .

Ecco, di seguito, il calendario dei Mondiali di Sci Alpino 2017: date, orari e programma di tutte le gare.
Saranno quasi 600 gli atleti che andranno a gareggiare nel Mondiali di Sci Alpino, in programma dal 6 al 19 febbraio 2017 con undici medaglie d’oro da assegnare, tra cui anche quella del Team Event,  una competizione di slalom che si disputa tra alcune rappresentative nazionali, che sono composte da ben 4 atleti: due donne e due uomini. L’Italia punta alla medaglia con Sofia Goggia che proverà a piazzarsi nelle gare di velocità tra le favorite d’obbligo per il podio, Lindsey Vonn, Lara Gut, la slovena Stuhec e la rientrante Anna Fenninger che, ai Mondiali, potrà riscattarsi dopo una prima parte di stagione avara di soddisfazioni. C’era da aspettarselo. Del resto l’austriaco, pluricampionessa nella Coppa del Mondo, ha saltato l’intera scorsa annata a causa della rottura dei legamenti del ginocchio.

MARTEDI’ 7: SUPERG DONNE (ORE 12)
MERCOLEDI’ 8 SUPERG U (ORE 12)
VENERDI’ 10: COMBINATA D (ORE 10-13)
SABATO 11: DISCESA U (ORE 12)
DOMENICA 12: DISCESA D (ORE 12)
LUNEDI’ 13: COMBINATA U (ORE 10-13)
GIOVEDI’ 16: GIGANTE D (ORE 9.45-13)
VENERDI’ 17: GIGANTE U (ORE 9.45-13)
SABATO 18: SLALOM D (ORE 9.45-13)
DOMENICA 19: SLALOM U (ORE 9.45-13)

Per ciò che riguarda la copertura televisiva, si rende noto che i Mondiali di Sci Alpino saranno visibili attraverso Rai Sport e Eurosport, i due canali che avranno l’esclusiva per la visione di tutte le gare.  Tutti gli eventi in programma saranno visibili anche in streaming, su Internet, attraverso due modalità. Per quanto riguarda Raisport basta collegarsi all’indirizzo www.raisport.rai.it e selezionare il canale desiderato. Per Eurosport, invece, l’utente ha a disposizione due opportunità. Se è cliente Sky o Mediaset Premium può registrarsi (o scaricare su dispositivo mobile) su Sky Go e Premium Play e da lì accedere ai contenuti di Eurosport, emittente che trasmette, a pagamento, su entrambe le piattaforme di pay tv ricevibili da satellite o sul digitale terrestre.

  •   
  •  
  •  
  •