Mr. Olympia 2014, Phil Heath ancora favorito. Sfida con Kai Greene e Dennis Wolfe

Pubblicato il autore: Gianluca Pace
Phil Heath

Phil Heath

ROMA – Si svolgerà tra il 18 e il 21 settembre a Las Vegas la 50esima edizione di Mr. Olympia, la più importante manifestazione internazionale di culturismo (qui altre news sugli Sport Estremi). Vincitore delle ultime tre edizioni di Mr. Olympia è stato Phil Heath, 175 centimetri per 110 chili. Ed è lui, anche per quest’anno, il grande favorito.

Oltre a Heath, nella cinquina dei grandi favoriti ci sono Kai Greene, il tedesco Dennis Wolfe, Shawn Rhoden e Dexter JacksonDennis Wolf è l’unico europeo con buone possibilità di vincere Mr. Olympia. Wolf quest’anno è arrivato primo all’Arnold Classic. Ideato da Arnold Schwarzenegger nel 1989, l’Arnold Classic è tra i più importanti  appuntamenti nel mondo del culturismo.

Tra gli altri qualificati a Mr. Olympia troviamo Steve Kucklo, Brench Warren e Victor Martinez, tutti e tre americani. Kai Green, arrivato secondo nel 2012 e nel 2013, è il vero rivale di Phil Heath.

Dovesse vincere anche quest’anno Heath raggiungerebbe Jay Cutler con 4 Olympia vinti, dietro solo a Yates (6) Schwarzenegger (7) Lee Haney e Coleman a quota 8.

  •   
  •  
  •  
  •