Domenico Passuello conquista anche il Triathlon di Elche Arenales 113

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

domenico passuello

Dopo lo storico trionfo di domenica scorsa nell’Ironman Taiwan, Domenico Passuello affronta un viaggio devastante di 40 ore e si concede la meritata passerella nel Triathlon di Elche Arenales 113, sbaragliando la concorrenza. Questo del 2015 è il suo quarto successo consecutivo nella gara spagnola.
Domenico raccoglie i frutti di un intenso e mirato lavoro invernale in piscina ed esce dall’acqua in 0:26:34, a circa 2 minuti dal primo. Salito in bici, inizia lo show. Aggredisce ogni centimetro dei 90 km previsti concludendoli in 2:00:21, che significa entrata in solitaria in T2. Il vantaggio sugli inseguitori è di 4 minuti, ideale per affrontare una frazione podistica molto dura. Sabbia, salite e gradoni non fermano il fuoriclasse italiano che conclude la mezza maratona in 1:19:17. Sul traguardo è un tripudio generale, 3:49:21 il tempo finale ! Dietro di lui giungono Miguel Angel Fidalgo e Toumy Degham.
Domenico Passuello è sinonimo di caparbietà e dedizione, resistenza e tenacia. Le vittorie di questo inizio di stagione sono il meritato risultato del duro lavoro svolto per arrivare a essere uno tra i top triathleti del momento!
Questo il commento a caldo post-gara in esclusiva per Supernews: “Erano risultati che mi aspettavo. Mi sono fatto un culo bestia quest’inverno per migliorare nel nuoto, ora che non perdo troppo tutto è diventato incredibile“.
FANTASTICO !

Classifica Finale Triathlon di Elche Arenales 113
1. Domenico Passuello 3:49:21
2. Miguel Angel Fidalgo 3:50:39
3. Toumy Degham 3:52:05

  •   
  •  
  •  
  •