Sci Nautico: al via i Campionati Mondiali 2015

Pubblicato il autore: Nicola Di Gregorio
Sci Nautico

Campionati Mondiali 2015 di Sci Nautico

 

Il meglio dello Sci Nautico si ritroverà dal 17 al 22 novembre in Messico per i Campionati Mondiali 2015, presso il Boca Laguna Ski Club di Chapala. Gli atleti in gara si cimenteranno nelle tre discipline classiche, slalom, figure e salto. Il top del top delle discipline acquatiche torna quindi in Messico dopo l’incredibile esibizione dei Campionati Mondiali di Wakeboard terminati circa due settimane fa.

Gli italiani. I membri della Squadra italiana convocati dal direttore tecnico Elisabetta Galli sta definendo gli ultimi accorgimenti in vista della grande competizione mondiale: Carlo Allais, piemontese di Rosta (TO) è già sul posto, Brando Caruso, di Omegna (VB) ha completato gli allenamenti sul piano d’acqua della ASD Parco del Tevere, e a breve raggiungerà i compagni a Chapala.
Il trentino due volte campione del mondo Thomas Degasperi, la romana Beatrice Ianni e Davide Napolitano (di Latina) si stanno allenando in Florida presso la Tgas Ski School, Matteo Luzzeri di Villongo (BG) sta rifinendo la preparazione presso la struttura dedicata a sci nautico e wakeboard, Pickos Ski School; Gianmarco Pajni (di S. Donato M.se) e Nicholas Benatti di Desenzano del Garda (BS) sono a Santo Domingo presso la scuola Mario Pigozzi.
Elisabetta Galli, direttore tecnico delle Discipline Classiche, che sta seguendo gli atleti in raduno in Florida si dice: “Lo scorso fine settimana, i nostri atleti hanno partecipato ad una gara alla Swiss Ski School e hanno raggiunto delle performance ottime, certo qui l’ambiente è molto favorevole alla progressione, il clima, il piano d’acqua, il confronto diretto con gli atleti più forti, tutto questo ha aiutato e ha rinforzato favorevolmente la nostra disposizione”.
A Boca Laguna saranno rappresentate trenta nazioni: Australia, Argentina, Belgio, Bielorussia, Canada, Cile, Repubblica Ceca, Colombia, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Indonesia, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Perù, Repubblica Sud Africana, Singapore, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Svezia, Russia, Stati Uniti, oltre ai padroni di casa del Messico e naturalmente Italia.
Il programma. La cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali 2015 è prevista per il 16 novembre: atleti, tecnici, pubblico di appassionati, si ritroveranno per la cerimonia alle 18.30 (ora locale), mentre la gara vera e propria prenderà il via il 17 con le eliminatorie che proseguiranno fino al 20; il 21 e il 22 si disputeranno le Finali.

Non resta dunque che aspettare qualche altro giorno per assistere ad uno degli eventi sportivi più spettacolari e coinvolgenti del mondo.

Fonte: ufficio stampa Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard

  •   
  •  
  •  
  •