WWE NXT 1 Giugno: in preparazione a “The End”

Pubblicato il autore: Francesco Morano Segui

nxt-logo1
A meno di una settimana dallo show NXT Takeover: The End, vengono a definirsi le storie e i backgrounds per i match dell’evento. Ed ecco quindi che la puntata di WWE NXT del 1 Giugno si fa interessante e ricca di approfondimenti in attesa del fatidico 8 Giugno, nel quale i titoli potrebbero passare da un campione ad un altro.

La puntata si apre con un discorso da parte di Dash Wilder e Scott Dawson, Tag Team conosciuto come “The Revival“, i quali affermano che si riprenderanno il titolo perso a NXT Takeover: Dallas in favore degli “American Alpha“, e che diventeranno i primi 2 volte campioni nella storia della NXT. Ad interrompere le loro parole arriva il team di Gargano & Ciampa, sfidandoli ad un match e Dash e Scott accettano, seppur con riluttanza. Il match sarà l’ultimo in programma per la serata.

Viene poi intervistato Shinsuke Nakamura, il quale l’8 giugno si scontrerà con Austin Aries. Senza mezzi termini il wrestler nipponico asserisce : “Austin Aries will bow down to the king of strong style“, ovvero Austin Aries perderà l’incontro.

Successivamente abbiamo l’incontro: “The perfect ten” Tye Dillinger vs Buddy Murphy, il quale ha “perso” il suo compagno di squadra Blake che ha deciso di sciogliere il Tag team Blake & Murphy. Il Match sarà poi vinto da Tye Dillinger per schienamento dopo aver colpito l’avversario con una breakbraker.

Il Main Event di “The End” sarà Finn Balor vs Samoa Joe per la NXT Championship. Il Match sarà per la prima volta nella storia della NXT uno Steel Cage Match, ovvero il match sarà in una gabbia di metallo senza tetto. La vittoria si può ottenere uscendo per primi dalla gabbia, dall’alto. tuttavia esistono alcune variazioni di questo Match nel quale si può vincere anche per schienamento o sottomissione.
Questa tipologia di incontro non è mai stata affrontata dall’ex campione Finn Balor, mentre è stata affrontata da Samoa Joe. Questo è quanto è emerso durante un’intervista tenuta tra i due sfidanti. Si è anche parlato di come Finn Balor negli incontri precedenti non abbia battuto Samoa Joe, ma sia solo sopravvissuto, ad esclusione di dallas dove ha perso il titolo. Sarà quindi una lotta molto dura e la tensione tra i due contendenti è palpabile fin da questa intervista.

Altro match della serata: Austin Aries vs “The Drifter” Elias Samson, durante il quale Aries ne esce vincitore per sottomissione grazie alla sua ” The Last Chansery”. Dopo il match dichiara la sua vittoria a “The End” contro Nakamura, dicendo di essere il migliore sul ring.

Viene poi svelato che Andrade “Cien” Almas farà parte della NXT e sarà presente all’evento dell’8 Giugno.

Infine ultimo Match della serata: The Revival vs Gargano & Ciampa. Nonostante The Revival colpisca duramente gli avversari, sfruttando anche debolezze dovute a infortuni passati, Gargano e Ciampa riescono ad avere la meglio sugli avversari e vincere per schienamento. Dash e Scott non accettano l’esito del match e inziano a colpire duramente glia vversari, i quali vengono salvati dall’intervento provvidenziale da parte degli American Alpha.

Per concludere: firma del contratto per il match valido per il Women’s championship tra Asuka e Nia Jax. Nia Jax attacca verbalmente la campionessa dicendo che non ha paura di lei, al contrario delle sue avversarie e firma il contratto. Asuka la zittisce dicendole ” You talk too much, if you are not scared of me you shall be” poi attacca Nia Jax che però intercetta il colpa e  la colpisce con una power bomb.

Ormai è tutto pronto quindi per NXT Takeover: The End in arrivo l’8 Giugno. Un’ottima puntata prima dello show che ha caratterizzato maggiormente il “grande evento”, non resta che attendere una settimana per vedere come andrà a finire e come si muoveranno gli equilibri delle Championships all’interno di NXT

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: