ItalDavis: Bolelli lotta contro Federer, male Fognini. Per la Svizzera la finale è vicina

Pubblicato il autore: Alessandro Pozzo Segui

 

Tutto come previsto, niente sorprese in Svizzera per l’ItalDavis. Dopo i primi due singoli è già 2-0 per gli elvetici. Nella prima gara un interessante Daniele Bolelli ha tenuto testa al numero 3 del mondo, Roger Feder ha dovuto dare il 100% per superare l’azzurro, in quella che sulla carta era la gara più difficile per i nostri colori. Il risultato finale: 7-6 6-4 6-4

Nella gara successiva Fabio Fognini mai in partita, l’elvetico Wawrinka vince con un nettissimo 6-2 6-3 6-2. Domani ci sarà il doppio, da vedere se la squadra di casa schiererà la super coppia Feder/Wawrinka, ne potrà fare a meno visto che ormai è ad un punto dalla finale. Ridotte al lumicino le speranze degli azzurri, per superare il turno dovranno vincere il doppio e domenica dovranno battere nei singoli Federer e Wawrinka, un vero miracolo sportivo.

Nell’altra semifinale la Francia è avanti sulla Repubblica Ceca per 2-0, Gasquet e Tsonga hanno battuto rispettivamente Berdych e Rosol, identico il punteggio in entrambe le gare: 6-3 6-2 6-3.

 

  •   
  •  
  •  
  •