Atp Finals: Federer raggiunge Djokovic

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Djokovic-Federer

Roger Federer raggiunge Novak Djokovic nella finalissima delle ATP Finals di tennis di Londra. Il serbo ha eliminato il giapponese Nishikori, mentre il numero 2 al mondo Federer ha eliminato il connazionale Wawrinka dopo avergli annullato ben quattro match point.

Sarà dunque Federer lo sfidante di Djokovic, dopo aver vinto un match non brillantissimo, ma di sicuro ricco di emozioni. Infatti, è durata quasi tre ore la sfida tra gli svizzeri Fererer – Wawrinka. Un match al cardiopalma, sicuramente la partita più lunga e più emozionante del torneo, che si è chiusa con il punteggio di 4-6 7-5 7-6, dopo che Wrawinka ha sfiorato l’impresa, dato che Federer ha annullato al connazionale addirittura quattro match point. Durante il match da segnalare un Federer molto passivo, più lento del solito, poco propenso ad andare sotto rete e con un velocità di palla ben più lenta del suo diretto avversario Wrawinka.

Leggi anche:  Tennis, niente Wimbledon e Olimpiadi di Tokyo per Nadal. Ecco le parole del tennista spagnolo

Nell’altra semifinale tra Djokovic e il giapponese Nishikori, idolo in patria, conclusosi con il risultato di 6-1 3-6 6-0 che ha inoltre garantito al serbo la certezza di chiudere questo 2014 con il titolo di numero uno al mondo, da segnalare un pizzico di nervosismo da parte del campione serbo Djokovic, che però è stato bravo ad approfittare degli errori del giapponese numero 5 al mondo che, nonostante il risultato, va segnalato esser sceso in campo con un polso dolorante, ma con il coltello tra i denti, pronto all’impresa.

Gli occhi e i riflettori, dunque, sono tutti puntati alla 02 Arena di Londra, dove stasera Djokovic e Federer si sfideranno per la finalissima del Masters.

  •   
  •  
  •  
  •