ATP Finals, risultati seconda giornata. Djokovic a tutta

Pubblicato il autore: @lorenzo_v_81 Segui
Si è chiusa ieri la seconda giornata nel girone B con Djokovic che spazza via Wawrinka e Berdych che rimane in corsa per il passaggio del turno.
Nel primo incontro tra Cilic e Berdych c’era da capire chi poteva ancora sperare nelle semifinali dopo la sconfitte nella prima giornata. Il croato si presentava con pochi incontri dopo la magnifica vittoria agli Us Open, mentre il ceco era sembrato con la testa altrove. I precedenti di quest’anno erano tutti in favore di Cilic, ma la mancanza del ritmo partita si è fatta sentire e Berdych ha avuto vita facile con un 6-3 6-1 che racconta di un Cilic che ha sbagliato tutte le possibilità di rientrare in partita e un avversario che, invece, nei momenti difficili si è sempre salvato.
Nel secondo incontro invece Novack Djokovic si conferma il giocatore più in forma del circuito infliggendo un durissimo 6-3 6-0 a Wawrinka. Il passaggio del turno è ormai ad un passo, ma anche la prima posizione nel ranking di fine anno se riuscirà a battere venerdì Berdych che vanificherebbe l’eventuale successo di Federer in questo masters e in coppa Davis.
Djokovic (Srb) b. Wawrinka (Sui) 6-3 6-0 Berdych (R.Cec) b. Cilic (Cro) 6-3 6-1. Classifica gruppo A: Djokovic 2-0 (4-0, 24-5); Wawrinka 1-1 (2-2, 15-14); Berdych 1-1 (2-2, 14-16); Cilic 0-2 (0-4, 6-24).
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Tennis, niente Wimbledon e Olimpiadi di Tokyo per Nadal. Ecco le parole del tennista spagnolo