Che lite tra Federer e Wawrinka! Salta la finale di Davis?

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

federer wawrinka

Vedere due compagni di squadra litigare tra loro non è una cosa molto comune. Vedere due tennisti litigare tra loro non è una cosa molto comune. Vedere due svizzeri litigare tra loro non è una cosa molto comune. Vedere due tennisti svizzeri compagni di squadra litigare tra loro dovrebbe allora essere impossibile, e invece è successo.
Federer Wawrinka: cosa è successo?
Durante la semifinale delle ATP Finals, una delle partite più belle e combattute dell’anno, i due tennisti svizzeri hanno combattuto ad armi pari e alla fine l’ha spuntata Federer per un soffio, dopo aver annullato ben 4 match points al connazionale. In campo tutto bene, ma negli spogliatoi Wawrinka si è lamentato perché, a suo dire, la moglie e il papà di Federer avrebbero tifato – diciamo così – con un po’ troppo impeto, infastidendo la sua concentrazione.
Federer Wawrinka: e adesso?
La cosa potrebbe anche finire qui, ma c’è un problema. Il prossimo fine settimana è infatti in programma a Lille la finale di Coppa Davis tra Francia e Svizzera. Federer Wawrinka è naturalmente la coppia convocata per difendere i colori della Svizzera, ma in queste condizioni c’è già chi ha ipotizzato il ritiro di uno dei due tennisti, se non addirittura di entrambi. Prevarranno le liti personali o l’amor di patria? Ancora qualche giorno e lo sapremo.

  •   
  •  
  •  
  •