Federer quasi in semifinale, Raonic out

Pubblicato il autore: @lorenzo_v_81 Segui
Nella seconda giornata del gruppo B si affrontavano i due vincitori del primo turno contro i due sconfitti. Nel pomeriggio Nishikori si trovava di fronte un Federer in grande spolvero, ma che era riuscito a battere in più di un’occasione. Dopo un inizio equilibrato la classe di Federer è emersa e ha resistito anche ad un piccolo calo nel secondo set. Per il giapponese ha influito il problema al polso destro specialmente in fase di battuta.

Nel secondo incontro Raonic e Murray si sfidavano per capire chi dei due avrebbe potuto sperare ancora nel passaggio del turno. Alla fine è lo scozzese che riesce ad imporsi 6-3 7-5. Nel primo set, stranamente, Raonic ha problemi nel servizio e permette a Murray di ritrovare una fiducia smarrita nell’ultimo periodo. Nel secondo invece c’è maggior equilibrio, ma il risultato non cambia e alla fine è l’idolo di casa a rimettersi in carreggiata.

Oggi secondo turno per il girone A con Cilic-Berdych prima e Djokovic-Wawrinka in serata. Venerdì terminerà la fase a gironi e i primi due si sfideranno in semifinali incrociate. In casi di parità contano nell’ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti, posizione in classifica Atp.
Gruppo B: Federer (Svi) b. Nishikori (Gia) 6-3 6-2; Murray (Gb) b. Raonic (Can) 6-3 7-5. Classifica: Federer 2-0 (4-0); Nishikori e Murray 1-1 (2-2). Raonic 0-2 (0-4).
  •   
  •  
  •  
  •