“Federer? Può giocare per altri 4-5 anni”

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

tennis grande slam federer carriera

Trentatré anni, 82 tornei in bacheca, 17 titoli del grande slam e quasi 1000 (996) partite vinte. Eppure potrebbe non essere finita qui. La stagione di tennis si è appena conclusa con l’ATP World Tour Finals di Londra e Roger Federer è pronto a buttarsi nella nuova stagione, in cerca di nuove vittorie e di un nuovo storico torneo del Grande Slam.
A vedere un Roger Federer ancora competitivo ad alti livelli nelle prossime stagioni, non è uno dei tanti tifosi nostalgici di Re Roger, ma Tony Roche, allenatore del campione svizzero dal 2005 al 2007.

“Dal punto di vista mentale, Roger può giocare quanto vuole – ha ammesso l’ex tecnico. Dal punto di vista fisico, credo che possa dire la sua per altri 4-5 anni. Certo, ci sono giocatori molto forti e che rispettano molto Federer, ma lui può ancora vincere un torneo del Grande Slam. Quale? Ovviamente Wimbledon è quello che lui predilige, ma nell’ultima stagione ha bussato alla porta di tutti gli altri grandi tornei stagionali.”

Per vedere se la predizione di Roche è giusta non ci resta che aspettare l’inizio della prossima stagione,il cui primo grande appuntamento sarà, come al solito, l’open di Australia.

  •   
  •  
  •  
  •