Tennis, Navratilova nuovo coach della Radwanska

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Nuova carriera nel mondo del tennis per Martina Navratilova. La campionessa di 18 prove Slam, nata a Praga ma naturalizzata americana, torna da protagonista nel mondo delle racchette trasformandosi in allenatrice. Lo sarà per l’attuale numero 6 del seeding, Agnieszka Radwanska (la polacca in passato è stata anche numero 2 del mondo).

L’annuncio è arrivato proprio dalla Navratilova che, a 58 anni, è entusiasta del suo nuovo ruolo “Non vedo l’ora di cominciare questa nuova fase della mia vita. Mi sono illuminata quando Agnieszka mi ha chiesto di collaborare con lei come tecnico, ma subito dopo ho iniziato a dormire male… sapete, tornare in modalità partita con tutto lo stress delle competizioni non sarà facile, ripensare alla competizione mi toglie il sonno“. Comunque tutto il peso dei successi, o degli insuccessi (ma non glielo auguriamo) della Radwanska non sarà sulle spalle della Navratilova, che da dopo Natale, a Miami, affiancherà infatti l’attuale coach della polacca, Tomasz Wiktorowksi.

La scelta della Radwanska di collaborare con una pluri-vincitrice slam, 9 volte campionessa a Wimbledon, è dovuta proprio al fatto che l’obiettivo del futuro della “maga” sarà proprio quello di vincere una prova del grande slam, magari in terra inglese (titolo che le è sfuggito in finale nel 2012). Ecco le parole della tennista di Cracovia “i suoi trionfi parlano da soli e spero di poter imparare qualcosa dalla sua immensa esperienza. E’ sempre stata il mio idolo tennistico e poi siamo entrambe originarie dell’Est europeo, quindi abbiamo più o meno lo stesso approccio col tennis e nella vita. Sono certa che Martina sarà decisiva per la mia carriera“.

La nuova “strana” coppia non è sicuramente la prima in ambito di coach famosi. Le due sono state infatti anticipate, e da tempo, da Edberg con Federer, da Becker con Djokovic, da Chang con Nishikori e da Ivanisevic con Cilic… non proprio quisquilie!

  •   
  •  
  •  
  •