Australian Open, Berdych fa fuori Nadal. Incontrerà Murray in semifinale. Domani in campo Bolelli/Fognini

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

E’ tempo di quarti di finale agli Australian Open. Nel programma di oggi in scena la parte bassa dei tabelloni. In campo maschile Nadal-Berdych e Murray-Kyrgios.

Berdych

Berdych conferma la semifinale dello scorso anno

Nadal-Berdych era sicuramente la sfida più attesa di oggi. In campo il campione spagnolo, numero 3 al mondo, contro il ceco Tomas Berdych (7), semifinalista lo scorso anno. L’inizio di torneo di Nadal faceva ben sperare per il maiorchino, ma anche il ceco aveva dimostrato finora di essere in grande forma. Ed infatti ecco l’impresa del biondo slavo che, con una facilità a tratti disarmante, ha superato il mancino di Manacor con il punteggio di 6-2 6-0 7-6. Troppo veloci i primi due set per Nadal per capirci qualcosa, poi la reazione, più di cuore che di testa, che lo ha portato fino al tie-break decisivo del terzo, dove però la miglior condizione psicofisica dell’avversario ha avuto la meglio.

Leggi anche:  Olimpiadi, Fognini-Medvedev: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere ottavi di finale

Ad attendere il sorprendente Berdych ci sarà Andy Murray. Il britannico si è sbarazzato del padrone di casa Nick Kyrgios anche lui in tre set. 6-3 7-6 6-3 il punteggio finale, sintomo di una supremazia in campo non solo tecnica, ma psicologica. Troppa infatti la pressione per il giovane 19enne australiano, che comunque saluta gli Australian Open dopo aver disputato un torneo incredibile ed essere arrivato ai quarti di finale ad un’età così giovane.

2014 US Open - Day 8Domani in campo gli altri due quarti di finale maschile. Non prima delle 4.00 (ore italiane) si sfideranno sul cemento il vincitore della scorsa edizione, Stan Wawrinka (4), contro il n. 5 Kei Nishikori. Aprirà invece la sessione serale, sempre sulla Rod Laver Arena, Novak Djokovic (1), contro il pericoloso bombardiere canadese Milos Raonic (8).

Leggi anche:  Olimpiadi, Fognini-Medvedev: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere ottavi di finale

In precedenza, apriranno la giornata i quarti della parte alta del tabellone femminile, che vedranno in campo tre statunitensi. Si comincia con il derby tutto a stelle e strisce tra Madison Keys e Venus Williams (18), poi sarà la volta dell’altra Williams, Serena (1), opposta alla finalista della scorsa eizione, la slovacca Dominika Cibulkova (11).

Sulla Margaret Court Arena, primo match di giornata (a partire dall’1.00 italiana), il doppio di Simone Bolelli e Fabio Fognini contro la coppia Cuevas/Marrero, per un posto in semifinale nell’edizione 2015 degli Australian Open.

  •   
  •  
  •  
  •