Risultati ATP: tra Chennai e Brisbane, il circuito parla ancora svizzero

Pubblicato il autore: Matteo Agostini Segui

Risultati ATP
In vista del primo Slam della stagione, i tornei di preparazione vedono ancora protagonista la Svizzera, campione dell’ultima Davis. Wawrinka e Federer, autori di un 2014 di grande livello, accedono all’atto finale dei tornei rispettivamente di Chennai e Brisbane. Stan Wawrinka, campione uscente del torneo indiano, ha superato in semifinale il belga Goffin in due set e ora si troverà di fronte il sorprendente sloveno Aljaz Bedene, n. 156 del mondo, particolarmente spietato con gli spagnoli, visto che per arrivare sino in fondo ha superato in sequenza tre tennisti iberici molto più quotati di lui: prima Feliciano Lopez, poi Guillermo Garcia-Lopez, infine Roberto Bautista Agut. Contro lo sloveno Wawrinka andrà a caccia dell’ottavo titolo ATP, per presentarsi nel migliore nei modi a Melbourne dove, fra poco più di una settimana, difenderà il successo finale del 2014. Chi sul cemento australiano sembra già a proprio agio è invece Roger Federer, che nella semifinale dell’ATP di Brisbane ha passeggiato sul bulgaro Dimitrov con un doppio 6-2. In finale il n. 2 del mondo troverà Milos Raonic, che nell’altra sfida ha prevalso su Kei Nishikori dopo tre tie break e due ore e mezza di gioco. In caso di successo questa notte sul canadese, Roger centrerebbe la vittoria numero 1000 in carriera.
Risultati  ATP Chennai, semifinali: Stan Wawrinka (SUI) b. David Goffin (BEL) 7-5, 6-3; Aljaz Bedene (SLO) b. Roberto Bautista Agut (ESP) 3-6, 6-3, 7-6.
ATP Brisbane, semifinali: Roger Federer (SUI) b. Grigor Dimitrov (BUL) 6-2, 6-2; Milos Raonic (CAN) b. Kei Nishikori (JAP) 6-7, 7-6, 7-6.

  •   
  •  
  •  
  •