Atp Indian Wells 2015 al via: ecco il tabellone

Pubblicato il autore: Antonio Nigro Segui

indian wells tabellone

E’ giunto il momento in cui la stagione tennistica 2015 comincia davvero ad entrare nel vivo, con la corsa al primo dei nove Masters 1000 dell’anno, il BNP Paribas Open, meglio conosciuto come Indian Wells. Sui campi di cemento dell’assolata California, nella zona di Palm Springs, è ufficialmente aperta la caccia al titolo detenuto da Novak Djokovic, che nella scorsa edizione ebbe la meglio su Roger Federer, al termine di una combattutissima finale conclusasi al tie break del terzo set.

Sorteggiato il tabellone, che vede nella parte alta, oltre al campione in carica e testa di serie numero uno Djokovic, anche David Ferrer, Key Nishikori, Andy Murray, Jhon Isner ed il nostro Fabio Fognini. La parte bassa del tabellone, invece, si preannuncia più combattuta, con la presenza del finalista 2014 Roger Federer in compagnia dei big Rafa Nadal, Stan Wawrinka, Thomas Berdych, Milos Raonic e Grigor Dimitrov, oltre agli azzurri Andres Seppi e Simone Bolelli.

Ecco dunque quali potrebbero essere i probabili incroci: parte alta del tabellone che potrebbe presentare ai quarti di finale  le sfide Djokovic-Ferrer e Nishikori-Murray, con la possibilità, se il pronostico fosse rispettato, di una semifinale tra Djokovic e Murray, remake di diverse finali Slam. Parte bassa del tabellone, invece, che potrebbe proporre già dagli ottavi sfide di livello, con Raonic-Dimitrov, Wawrinka-Berdych, Federer-Bautista e Nadal-Simon; per Federer possibile derby svizzero con Wawrinka nei quarti, mentre Rafa in caso di vittoria sfiderebbe Raonic o Dimitrov. Se anche nella parte bassa il pronostico fosse rispettato, in semifinale avremmo la possibilità di assistere ad una nuova puntata della sfida infinita tra Nadal e Federer. E allora non ci resta che gustarci lo spettacolo, finalmente l’attesa è finita, da domani si fa sul serio.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •