Primo turno Davis Cup: domani Kazakistan Italia

Pubblicato il autore: Antonio Nigro Segui

davis cup kazakistan italia

Eccoci arrivati al primo atto della Davis Cup. Questo week end, infatti, si giocherà il primo turno del World Group dell’edizione 2015, con la Svizzera impegnata a difesa del titolo conquistato lo scorso novembre da Roger Federer e Stanislas Wawrinka ai danni della Francia.

Per quanto riguarda l’Italia, il primo atto di questa Davis Cup la vedrà impegnata in Kazakistan, con un quintetto composto da Fognini, Seppi, Bolelli, Lorenzi e Vanni (quinto uomo). Domani al National Tennis Centre di Astana, ore 7.00 italiane, saranno Simone BolelliMikhail Kukushkin ad aprire le danze nel singolare, seguiti da Andrey Golubev e Andreas Seppi. Il turno di doppio, invece, si disputerà sabato alle ore 9.00 italiane, e vedrà Fabio Fognini e Paolo Lorenzi opposti alla coppia Golubev Nedovyesov. Domenica, infine, seconda ed ultima tornata di singolari, con Seppi che affronterà KukushkinBolelli opposto a Golubev.

Leggi anche:  ATP Finals 2020, dove vedere la finale Medvedev-Thiem: diretta tv e streaming gratis

Alla vigilia di Kazakistan Italia ha parlato il capitano azzurro Corrado Barazzutti, che si è mostrato piuttosto fiducioso:“E’ una trasferta difficile, con un lungo viaggio da affrontare. I ragazzi, però, sono abituati a questi lunghi spostamenti e si faranno trovare pronti. I nostri avversari? In casa sono molto forti, Kukushkin e Golubev sono due buoni giocatori che conosciamo, ma i nostri ragazzi stanno attraversando un grande periodo. L’anno scorso arrivando in semifinale abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva, possiamo giocarcela con tutti”.

  •   
  •  
  •  
  •