ATP Bucarest: Garcia-Lopez conquista Bucarest

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

Garcia-Lopez

ATP Bucarest: il vincitore del torneo BRD Nastase Tiriac Trophy è Guillermo Garcia-Lopez. Lo spagnolo si aggiudica il montepremi di 80.000 euro battendo 7-6(5) 7-6(11) Vesely.

Hanno deciso tutto i tiebreak in una partita equilibrata e ricca di inseguimenti: Vesely strappa battute e salva palle break, in un tallonamento da brivido. Ma vince il più tenace e Garcia-Lopez ne ha da vendere.

Diventato professionista nel 2002, Garcia-Lopez si è aggiudicato ben 5 titoli Atp: nel 2009 a Kitzbühel (contro Benneteau), nel 2010 a Bangkok (contro Nieminen) nel 2014 a Casablanca (contro Granollers), nel frebbraio 2015 a Zagabria (battendo in finale l’azzurro Andreas Seppi) e, adesso, Bucarest.

«Per me è stato complicato chiudere l’incontro – ha esclamato l’iberico dopo il match –. Mi sentivo nervoso, un sacco di pensieri mi hanno attraversato la mente. Alla fine, però, sono stato felice di avercela fatta. È la prima volta in assoluto che vinco due titoli nello stesso anno solare».

Lo spagnolo occuperà la quattordicesima posizione nel race e, nel frattempo, si prepara al torneo Millenium Estoril Open provando ad ottenere il suo sesto titolo.

  •   
  •  
  •  
  •