ATP Montecarlo: out anche Fognini, passeggiano Federer e Nadal

Pubblicato il autore: Matteo Agostini Segui

atp montecarlo
L’Italia dice addio al primo Master 1000 stagionale sul rosso: anche Fabio Fognini, dopo la rocambolesca sconfitta subita ieri da Seppi, esce dal torneo, superato in 2 set (6-3, 6-4) da Grigor Dimitrov. Non una cattiva prestazione per Fabio, semplicemente il bulgaro è attualmente troppo superiore e pur non giocando un tennis raffinato ha concesso pochissimo (solo una palla break per il nostro n. 1, non sfruttata). Dicevamo che il torneo finisce qui per l’Italia, ma per il momento solo per il singolare: la coppia formata dallo stesso Fognini e da Simone Bolelli, i due freschi campioni dell’Australian Open, è ancora in corsa nel torneo di doppio.
Assolutamente privo di patemi è stato l’esordio nel torneo di Federer e Nadal. Lo svizzero, apparso in forma smagliante, ha liquidato in meno di un’ora Jeremy Chardy con un 6-2, 6-1, dando continuità sulla terra alla brillantezza già espressa sul cemento americano. Risultato analogo per il mancino di Manacor, facile sul francesino Lucas Pouille. Ad attendere agli ottavi Federer ora ci sarà Monfils, che ha vinto la battaglia con Dolgopolov con un doppio 7-6, mentre Rafa dovrà vedersela con John Isner, che ha superato il serbo Troicki.
Tutto facile anche per Wawrinka, 6-1, 6-4 a Juan Monaco, e come da previsione agli ottavi accedono anche Raonic e Berdych. Oltre che per Monfils, per il momento i francesi possono esultare per Tsonga, vittorioso sul belga Goffin, e Gilles Simon, che ha avuto la meglio nel derby con Paire.

ATP Master 1000 Montecarlo, risultati secondo turno: R.Federer b. J. Chardy 6-2, 6-1; R. Nadal b. L. Pouille 6-2, 6-1; G. Dimitrov b. F. Fognini 6-3, 6-4; J-W. Tsonga b. D. Goffin 6-3, 6-4; G. Monfils b. A. Dolgopolov 7-6, 7-6; G. Simon b. B. Paire 6-4, 7-5; S. Wawrinka b. J. Monaco 6-1, 6-4; M. Raonic b. J. Sousa 6-3, 7-6; T. Robredo b. M. Granollers 6-1, 6-1; J. Isner b. V. Troicki 7-6, 7-6; T. Berdych b. S. Stakhovsky 6-4, 7-6; R. Bautista Agut b. P. Kohlschreiber 6-7, 6-3, 7-6.

  •   
  •  
  •  
  •