Miami: Serena batte Lisicki e fa 700. Ok la Halep. Tra gli uomini avanzano Murray e Berdych

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Miami

Serena Williams batte la Lisicki e raggiunge le semifinali a Miami. Con questa vittoria raggiunge anche quota 700 successi nella Wta

Grandi emozioni nel torneo combined di Miami. Serena Williams, campionessa uscente a Key Biscane e numero 1 al mondo, ha faticato 2 ore e 1 minuto per avere la meglio della tedesca Sabine Lisicki (27), superata in tre set con lo score finale di 7-6 (4) 1-6 6-3. La giovane tedesca, forse l’unica capace di competere con la Williams per potenza dei colpi, ha fatto sudare davvero tanto la vittoria all’americana, che comunque alla fine si è imposta guadagnandosi l’accesso alle semifinali e, soprattutto, il successo numero 700 della sua carriera in un match di singolare Wta. Serena, campionessa incontrastata praticamente da un decennio (escluse alcune pause), si attesta così all’ottavo posto di questa speciale classifica che vede davanti a tutte la Navratilova con più di 1400 successi. In semifinale la Williams troverà Simona Halep (3), che nella serata italiana ha eliminato un’altra statunitense, Sloane Stephens, con il punteggio di 6-1 7-5. Molto più semplice la vittoria della rumena, che proverà così a bissare il successo di Indian Wells qui a Miami. Ma davanti a lei avrà la “cannibale” Serena Williams, e non sarà facile.

Miami

Murray sfiderà Berdych per andare in finale a Miami

In campo maschile procede spedita la corsa di Berdych (8) alla semifinale. Superato l’ostacolo argentino Juan Monaco con un rapido 6-3 6-4. Decisamente in palle il ceco, che ora troverà Andy Murray (3) sulla sua strada per guadagnarsi la finale a Key Biscane. Lo scozzese, apparso in ripresa negli ultimi due tornei sul cemento americano, è dovuto però ricorrere al terzo set per avere la meglio del giovane austriaco Dominic Thiem. Anzi, Murray ha dovuto rimontare da un set di svantaggio prima di aggiudicarsi l’incontro per 3-6 6-4 6-1.

Oggi il programma di Miami prevede le due semifinali del tabellone femminile e i quarti di finale della parte alta del tabellone maschile. Ecco l’ordine di gioco in Florida e la diretta tv:

– ore 19 italiane: Andrea Petkovic (9) – Carla Suarez Navarro (12)

– ore 21 italiane (non prima): Kei Nishikori (4) – John Isner (22)

– ore 1 italiane (non prima): Novak Djokovic (1) – David Ferrer (6)

– ore 3 italiane (non prima): Serena Williams (1) – Simona Halep (3)

  •   
  •  
  •  
  •