Risultati Wta: Camila Giorgi in semifinale a Katowice. Errani ai quarti a Charleston

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

risultati wtaContinua il feeling tra Camila Giorgi e il torneo Wta International di Katowice. Sul cemento indoor della città polacca, la testa di serie n. 3 ha infatti superato ai quarti l’ostacolo russo Kulichkova conquistandosi la semifinale. Lo scorso anno Camila fu superata solo in finale dalla francese Cornet, tra l’altro non sfruttando un match point a sua disposizione. Ma calcolando che la transalpina è uscita (eliminata dalla Schmiedlova, che in semifinale affronterà la belga Van Uytvanck), che la Radwanksa (1) non è nel suo periodo migliore e che la Giorgi sembra aver trovato il ritmo giusto dopo un inizio stentato in Polonia, ci sono tutti i presupposti per pensare alla prima vittoria di un titolo dell’azzurra in un torneo Wta.

Intanto, dicevamo, superato l’ostacolo (a dir la verità non insormontabile) della Kulichkova, giunta fino ai quarti da lucky loser. 6-3 6-4 lo score finale per la maceratese, che si è portata a casa l’incontro in 1 ora e 22 minuti di gioco. Da sottolineare che in entrambe le frazioni Camila ha dovuto rimontare da situazioni di svantaggio: nel primo set era sotto 1-3, prima di mettere insieme un parziale di 5 giochi a 0; nel secondo set era addirittura sotto 0-4, ma è stata capace di inanellare sei giochi consecutivi e portare così a casa l’incontro.

In semifinale affronterà la vincente di Radwanksa (1) e Koukalova, in campo a Katowice non prima delle 20.15. Da sottolineare come il doppio azzurro Knapp/Barbieri sia in finale a suon di ottime prestazioni.

Risultati Wta

Errani ai quarti a Charleston contro la Hradecka. Obiettivo semifinale alla portata

Intanto a Charleston (torneo Wta su terra verde), dove è ancora in corsa Sara Errani, che tra pochi minuti scenderà in campo (diretta tv su SuperTennis) nel suo quarto di finale contro la qualificata ceca Hradecka (che ieri ha battuto la più quotata e giovane rivale Garcia). Occasione d’oro per la romagnola di centrare la semifinale nel torneo americano della South Carolina e soprattutto di racimolare punti in vista delle cambiali che dovrà difendere sulla terra rossa (finale a Roma, quarti al Roland Garros, semifinale a Stoccarda).

  •   
  •  
  •  
  •