Wta Stoccarda: fuori Sharapova e Kvitova. Domani Errani-Halep

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Errani

Sara Errani ai quarti del prestigioso torneo Premier di Stoccarda

Grandi sorprese sulla terra rossa indoor del torneo Wta Premier di Stoccarda. Escono fuori all’esordio Maria Sharapova e Petra Kvitova, avanzano soffrendo Suarez Navarro e Wozniacki. Tutto liscio invece per Makarova ed Errani. Ma andiamo con ordine.

Apertura di giornata sul centrale per la Kvitova. La ceca, al rientro in un match Wta dopo diverse settimane di stop per un infortunio, si arrende in due set alla maggior freschezza di Madison Brengle. L’americana, tra le migliori in questa prima parte di stagione, si è imposta sulla numero 3 del seeding per 6-3 7-6 (2), ma il punteggio è più ristretto di quanto visto in campo. Ancora in ritardo di condizione e troppo lenta per poter competere sulla terra la Kvitova, da rivedere nei prossimi tornei.

Nel secondo match di giornata nessun problema per la Garcia, che si sbarazza della wild card tedesca Witthoeft con un netto 7-6 (4) 6-2. A seguire bella sfida tra Caroline Wozniacki (4) e Lucie Safarova. Alla fine a vincere è la bionda danese, che dopo aver conquistato il primo set al tie break, liquida la pratica con un semplice 6-1 nel secondo parziale.

Stoccarda

Sharapova eliminata all’esordio a Stoccarda dalle tedesca Kerber

Ma il match di giornata è sicuramente quello che vede in campo Angelique Kerber, padrona di casa, opposta alla campionessa in carica, Maria Sharapova. Parte bene la russa, all’esordio quest’anno su terra rossa. La siberiana non perde a Stoccarda da 13 partite e il primo set vinto in scioltezza sembra avviarla verso un semplice successo. Ma la reazione della teutonica è di quelle irresistibili. Alla fine lo score finale è 2-6 7-5 6-1 proprio per la Kerber, che elimina così la regina di Stoccarda 2014 dal torneo. Grande sorpresa per la stessa tedesca, che però a partire dal secondo set ha giocato un incontro davvero di altissimo livello.

Nell’ultimo match sul centrale, in programma nella sessione serale, fatica molto la spagnola Suarez Navarro (8) per imporsi sulla giovane svizzera Bencic, ma alla fine accede ai quarti di finale col punteggio di 6-4 7-6 (1).

Nel pomeriggio, sul campo 1, successo importante di Sara Errani sulla kazaka Zarina Diyas. Dopo la vittoria di ieri, nel primo tunro del Wta Premier di Stoccarda, contro la Radwanska, la romagnola si ripete abbattendo la resistenza della più giovane tennista, n. 32 delle classifiche Wta. 6-4 6-1 lo score finale, sintomo di un ottimo stato di forma per l’azzurra. Dopo di lei, vittoria semplice della Makarova (6) nel derby russo con la lucky loser Melnikova (6-2 6-3).

Domani, in diretta tv su Supertennis, in programma i match dei quarti di finale a Stoccarda. Si comincia alle 14.00 proprio con la sfida tra Simona Halep (3) e Sara Errani. A seguire Suarez Navarro-Wozniacki. Nella sessione centrale, non prima delle 18.30, Kerber-Makarova e Brengle-Garcia.

  •   
  •  
  •  
  •