Wta Stoccarda: Halep fa fuori Errani. Sorpresa Brengle

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Stoccarda

La delusione di Sara Errani per l’eliminazione ai quarti di finale a Stoccarda

Nulla da fare per Sara Errani ai quarti di finale del torneo Wta Premier di Stoccarda. Sulla terra rossa indoor di Germania la romagnola si è arresa alla n. 3 del mondo (dalla prossima settimana n. 2 delle classifiche Wta: ha già superato la Sharapova, eliminata all’esordio da campionessa in carica) Simona Halep col punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 21 minuti di partita. Nel primo set decisivo l’unico servizio, il primo, tenuto dalla rumena nel corso di tutto il parziale. Un’incredibile serie di break e controbreak portava Sara a servire sotto 5-4, ma ancora una volta l’azzurra perdeva la battuta a 15 consegnandole il set. Da segnalare che nel primo parziale la Errani non teneva mai la battuta e che tra primo e secondo set c’erano ben 11 break consecutivi. Infatti la n. 15 al mondo, pur faticando praticamente sempre al servizio, era pressoché perfetta in risposta e alla fine entrambe le giocatrici avranno una percentuale di punti vinti con la prima al di sotto del 40%. Nel secondo parziale però Sara non sfruttava un vantaggio di 3-2 e servizio, con la Halep più fallosa e nervosa in campo. Si arrivava così nuovamente sul 5-4 per la rumena ma servizio per la romagnola, che ancora una volta cedeva, però, la battuta dopo aver salvato due match point e dopo aver avuto anche una palla del 5 pari.

Leggi anche:  Olimpiadi, Fognini-Medvedev: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere ottavi di finale
Stoccarda

La gioia della Halep, prossima n. 2 al mondo, in semifinale a Stoccarda

La Halep in semifinale sfiderà la danese Wozniacki, testa di serie n. 4 del torneo di Stoccarda, che ha avuto facilmente la meglio sulla spagnola Suarez Navarro (8), apparsa un po’ stanca e appannata dopo l’ottimo inizio di stagione. 6-0 6-3 lo score finale a favore dell’ex n. 1 al mondo. Insieme a lei passano in semifinale Angelique Kerber, che rifila un netto 6-3 6-2 alla russa Makarova (6), e, a sorpresa, la statunitense Madison Brengle, che nella serata supera in tre set la francese Garcia in rimonta, col punteggio di 3-6 6-3 6-3.

Il programma di oggi del Wta Premier di Stoccarda vedrà, a partire dalle ore 13.30, la sfida di semifinale più “quotata” tra Halep (2) e Wozniacki (4). Non prima delle 18.30 l’altro match, tra la rivelazione Brengle e la padrona di casa Kerber. Diretta tv su Supertennis.

  •   
  •  
  •  
  •