Wta Stoccarda: Sara Errani ai quarti

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Battuta la kazaka Diyas per 6-4 6-1 in poco più di 1 ora

Errani

Sara Errani ai quarti del prestigioso torneo Premier di Stoccarda

Sara Errani vola ai quarti del torneo Premier Wta di Stoccarda su terra rossa indoor. La tennista di Bologna, numero 15 al mondo, ha superato agli ottavi l’ostacolo kazako Zarina Diyas con un netto 6-4 6-1 in 1 ora e 13 minuti di gioco. Troppo solida l’azzurra per essere messa in difficoltà dai colpi quasi mai conclusivi della piccola 21enne. Eppure, soprattutto nel primo tempo, le due si sono sfidate a colpi di volee e palle corte e, quasi, sembrava che la Diyas potesse fare match alla pari con la Errani. Ma, sfumata l’occasione nel primo set, incontro poi in discesa per la romagnola, che ora ai quarti se la vedrà con Simona Halep (n. 3 al mondo e testa di serie n. 2 del seeding), che ieri ha superato in tre set la spagnola Muguruza.

Leggi anche:  Olimpiadi, Fognini-Medvedev: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere ottavi di finale

Buona partenza di Sara Errani, che dopo aver salvato due pericolose palle break sul proprio primo turno di servizio, ha ottenuto poi il break nel game successivo alla prima occasione utile. La Diyas però era in partita e al sesto gioco piazzava il controbreak. Sul 3 pari era ancora brava Sara a riportarsi avanti, sfruttando l’incerto servizio della n. 32 al mondo. Da quel momento in poi nessuna delle due cedeva più la battuta e al secondo set point la Errani chiudeva il parziale per 6-4.

Il secondo si apriva subito con l’azzurra in vantaggio per tre quattro a zero e doppio break. In pratica si chiudeva qui la partita, perché la Diyas non sembrava più in grado di opporre resistenza al tennis di Sara, che infatti, nel settimo gioco, al primo match point, chiudeva l’incontro dopo l’ennesimo forcing da fondo campo.

  •   
  •  
  •  
  •