Wta Stoccarda: Wozniacki e Kerber in finale. Gli highlights delle semifinali

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Stoccarda

La bella danese Wozniacki supera la Halep in tre set ed è in finale a Stoccarda

Sarà Wozniacki-Kerber la finale del prestigioso torneo Wta Premier di Stoccarda. Sulla terra rossa indoor della città tedesca, la danese e la teutonica si sono imposte questo pomeriggio sulla Halep e sulla Brengle, meritandosi così la possibilità di vincere il torneo e la splendida porsche messa in palio dall’organizzazione. Per entrambe le semifinali si potrebbe dire che la difesa ha avuto la meglio sugli attacchi.

Stoccarda

E’ Angelique Kerber l’altra finalista a Stoccarda

A cominciare dal match clou di giornata, quello tra Simona Halep (prossima numero 2 al mondo) e Caroline Wozniacki, numero 4 del seeding. La danese ha infatti sorpreso la rumena per 7-5 5-7 6-2 con una partita tatticamente perfetta (clicca qui per gli higlights) e di grande abnegazione. L’ex numero 1 al mondo, si sa, ha tra le sue caratteristiche quella di essere un muro, di ributtare sempre al di là della rete la pallina, e far giocare il colpo in più all’avversaria. E contro una Halep non apparsa al meglio, e che già ieri, contro la Errani, era sembrata in difficoltà, alla lunga ha avuto la meglio. Similmente, ma in maniera molto più netta, anche per il minor livello qualitativo della Brengle rispetto a quello della rumena, anche la Kerber si è imposta sulla sua rivale giocando prevalentemente in difesa (clicca qui per gli highlights), ma sempre pronta a spingere poi col suo diritto mancino o col rovescio lungo linea. 6-3 6-1 lo score finale per la tedesca, che raggiunge così per la prima volta in carriera la finale a Stoccarda. Troppo fallosa, forse anche a causa dell’inesperienza in partite così importanti, la giovane americana, alla quale resta comunque la soddisfazione di essere arrivata alla sua prima semifinale in un torneo Premier Wta.

Domani, ore 14.30, in diretta su Supertennis, la finale quindi tra Kerber e Wozniacki, che deciderà la vincitrice dell’edizione 2015 del torneo Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda, succedendo così, nell’albo d’oro, alla russa Sharapova.

  •   
  •  
  •  
  •