ATP Nizza: Mayer e Thiem in finale Parigi: accedono al main draw Vanni e Arnaboldi

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Nizza Mayer

ATP Nizza: i finalisti della sesta edizione del torneo Open de Nice Cote d’Azur 2015 sono Dominic Thiem e Leonardo Mayer.

L’argentino, testa di serie numero 4, ha battuto 6-4 6-3 il giovane Coric in 1 ora e 26 minuti di gioco. Peccato per il croato che ha messo a segno il 69% delle prime di servizio e il 78% dei punti vinti con la prima. La storia è ciclica e, commettendo gli stessi errori, si ripete: seconda vittoria, nel testa a testa, per Mayer sul croato esattamente come un anno fa sempre a Nizza, dove vinse 4-6 6-3 6-4.

Incredibile vittoria di Thiem e incredibile sconfitta di Isner. L’americano cede il secondo set e l’intera partita all’austriaco, il quale intelligentemente approfitta del momento di confusione dell’americano, che va knock out. Dominic Thiem accede alla finale dopo 1 ora e 26 minuti di gioco sul 7-6(5) 6-3.

I due finalisti, Mayer e Thiem, si sono già incontrati nel 2014 al torneo di Amburgo, dove l’argentino ha nettamente avuto la meglio rifilandogli un bel 6-3 6-2. Riuscirà Thiem a pareggiare i conti e a vincere il suo primo titolo in carriera?

ATP Nizza risultati semifinale: L. Mayer b. B. Coric 6-4 6-3; D. Thiem b. J. Isner 7-6 6-3.

ArnaboldiQUALIFICAZIONI ROLAND GARROS – È ufficiale, gli italiani in gara nel main draw saranno Luca Vanni e Andrea Arnaboldi. Niente da fare per Marco Cecchinato, non è stato sorteggiato per il Lucky Loser. Vanni ha sconfitto Andrey Golubev 6-4 3-6 6-3 e strappa, per la prima volta, il biglietto per l’accesso ad un Grand Slam. Ottima anche la prova di Arnaboldi che sconfigge l’argentino Trugelliti 5-7 7-5 6-3. I due italiani dovranno vedersela al primo turno del Roland Garros con Tomic e Duckworth.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •