ATP Nizza: Thiem e il suo primo titolo in carriera

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Nizza Thiem

ATP Nizza: vincitore della sesta edizione dell’Open de Nice è Dominic Thiem.

Il ventunenne, numero 42 del mondo, ha battuto 6(8)-7 7-5 7-6(2) Leonardo Mayer, in 2 ore e 48 minuti di gioco. Partita accesa e combattuta già dal primo set, in cui nessuno dei due ha voluto mollare. Mayer, n. 4 del seed e 24 del mondo, ha servito con il 75%, 4 aces e 9 palle break salvate, mentre Thiem ha messo a segno 7 aces, 82% di punti con la seconda di servizio e 6 palle break salvate su 6.

«È davvero, davvero fantastico: il primo titolo – ha dichiarato Thiem durante la premiazione –. Ma non è solo questo, il match di oggi è stato tosto; Leonardo ha giocato alla grande e io ho combattuto fino alla fine. Credo che questo sia stata la miglior partita che io abbia mai giocato. È il primo titolo, lo ricorderò per sempre e ricorderò per sempre anche Nizza»

Il percorso di Thiem non è stato facile: primo round contro Estrella Burgos, poi Nick Kyrgios (ritiratosi per infortunio), Ernests Gulbis e John Isner.

Il giovane vincitore porta a casa 80.000 euro e 250 punti del ranking ATP, inoltre ha veramente pareggiato i conti con Mayerl’argentino lo aveva sconfitto esattamente un anno fa proprio a Nizza.

Non sempre la storia si ripete e, delle volte, riserva alcune sorprese

ATP Nizza risultato finale: D. Thiem b. L. Mayer 6-7 7-5 7-6.

  •   
  •  
  •  
  •