Internazionali Bnl d’Italia: Sharapova-Gavratilova e Halep-Suarez Navarro le semifinali

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Internazionali Bnl d'Italia

Sharapova al servizio. E’ lei l’ultima semifinalista degli Internazionali Bnl d’Italia

Il day 6 degli Internazionali Bnl d’Italia in versione femminile parla russo. Maria Sharapova, n. 3 del seeding al Foro italico, ha superato in serata, in una finale anticipata, la bielorussa Viktoria Azarenka conquistando così le semifinali del Wta Premier 5 di Roma. 6-3 6-2 il risultato finale in favore della siberiana, che fa capire quanto la Sharapova tenga a far bene in questo torneo e punti alla vittoria finale, dopo il ritiro di Serena Williams. La russa ha giocato una partita pressoché perfetta, sfruttando forse la stanchezza della Azarenka, che, ricordiamolo, dopo il lungo stop dello scorso anno, non può ancora essere al meglio della forma. In semifinale la bionda siberiana troverà una sua connazionale, Daria Gavratilova, che, proveniente dalle qualificazioni, a suon di ottime prestazioni si è guadagnata di diritto le ultime fasi degli Internazionali, superando, nella sfida tra qualificate, ai quarti, Christina McHale.

Nella parte basse di tabellone lo scontro che decreterà la finalista sarà tra Simona Halep, testa di serie n. 2 a Roma, e Carla Suarez Navarro, n. 10 del seeding capitolino ma soprattutto sempre più giocatrice di prima fascia tra le top ten. La Halep ha vinto, senza particolari problemi, il derby rumeno con la Dulgheru, arrampicatasi a sorpresa fino alle semifinali. La più famosa del paese dell’Est Europa ha lasciato un solo gioco alla sua avversaria odierna, continuando la sua marcia trionfale verso l’atto finale del Foro Italico, in programma domenica. La spagnola ha invece battuto per la quarta volta consecutiva Petra Kvitova (4), che era una delle candidate alla vittoria finale qui a Roma, soprattutto dopo il trionfo di Madrid, dimostrando ancora una volta di aver raggiunto un livello di tennis di altissimo livello e di una costanza mai espressa finora in carriera dall’iberica.

Internazionali Bnl d'Italia

Pennetta, ultima superstite azzurra a Roma, fuori ai quarti nel doppio femminile

Nota amara, l’ennesima, per il tennis italiano, l’uscita di scena nel doppio per Flavia Pennetta, l’ultima azzurra ancora in corsa per un titolo. La brindisina, in coppia con la taiwnese Su-Wei Hsieh, si è arresa ai quarti 4-6 6-4 10-5 alla coppia russa Kudryavtseva/Pavlyuchenkova.

Ecco tutti i risultati degli Internazionali Bnl d’Italia al femminile: Halep (2) – Dulgheru (q) 6-1 6-0; Sharapova (3) – Azarenka 6-3 6-2; Suarez Navarro (10) – Kvitova (4) 6-3 6-2; Gavrilova (q) – McHale (q) 6-2 6-4.

  •   
  •  
  •  
  •